domenica 30 ottobre 2016

#PMA2 - Transfer e 1PT

Ieri matina sveglia alle 5,30.
Alle 9 puntuali eravamo davanti al centro.
Piccola attesa, circa una mezzora, una vescica che scoppiava, nonostante il loro consiglio di non bere e fare pipì 2 ore prima dell'eventuale ora del transfer....
Mi chiamano numero 9 al primo piano.
Entro, mi spoglio indosso il solito grembiulino verde e la cuffietta.
Mi controllano subito le ovaie, l'infermiera e la dottoressa si guardano.
Mi domandano: Se stavo bene e se avevo avuto fastidi. Rispondo di no.
Mi dicono che ho le ovaie al limite, un po' ingrossate, ma che si può procedere.
La dottoressa va dalla biologa e mi spiega che secondo lei visto che la mia situazione consigliano invece di trasferire le mie 2 blastine di trasferirne solo una, per avere una eventuale scorta. 
Mi stupisco e le faccio ma perché ne sono solo 2? 
Lei mi dice di si, ma sono 2 belle Blastocisti.
Ci rimango male. Un po' per tutto, per le ovaie, per le 2 blastincine sopravvissute.... tutto avrei pensato questa volta, tranne questo. Stavo bene non avevo sentito molti dolori e avevo avuto più tempo per riprendermi rispetto a Giugno quando invece andai su dopo 2 giorni, avevo prodotto 11 ovetti come possibile solo 2 stelline??
Comunque, ascolto il loro consiglio, impiantiamo solo 1 blastoma.
Le dottoresse scherzano, mi dicono che volevano un regalo a Natale, parlavano con me....vogliamo che ci chiami per dirci che sei incinta e io....Magari!!!!
E poi eccola li una stellina, che entra in me. 
E' stata velocissima. 
Mi fanno rimanere lunga qualche minuto.
Scendo e mi fanno andare in bagno.
Poco dopo ritorno in sala per fare la flebo, che in accordo con loro abbiamo deciso di fare.
A parte qualche piccotto tutto bene.
Nel frattempo chiedo se era possibile parlare con il biologo dovevo sapere il perché i miei ovetti non si erano fecondati. Viene quasi subito, mi spiega che dei 11, 3 erano immaturi. Quindi hanno fecondato 8 ovetti, di questi solo 5 si sono fecondati e solo 2 sono arrivati a blastocisti. Secondo lei un risultato nella norma è così che avviene la selezione. Mi sollevo un po', ma rimango sempre un pochino delusa. Appena finito scendo c'è Mac che mi aspetta in sala un po' appisolato. Gli spiego tutto, sbrighiamo le pratiche e torniamo subito a casa.
Le Beta si faranno il 12 Novembre.
A casa abbiamo dormito un po', la levataccia si faceva sentire! Siamo rimasti sul divano fino a verso le 20. Ieri abbiamo ricominciato il tram tram delle iniezioni di progesterone (che già facevo da Lunedì) e di Eparina. Me le fa mia madre, lei è l'eletta!
Sui glutei già si contano gli ematomi, mannaggia al progesterone....
L'eparina pizzica come sempre, ma sono convinta che a breve si farà sentire e vedere anche lei con i suoi segni violacei sull'addome.
Siamo stati a cena da amici, una cena tranquilla, a loro non ho detto nulla, non so perché, non mi andava di spiegare tutta l'evoluzione, volevo stare tranquilla. (in realtà la ragazza del mio amico sa tutto, ma ieri sera era il suo compleanno e non mi andava di ricominciare con questi discorsi).
Verso le 23 siamo tornati a casa.
Siamo rimasti un po' sul divano e poi subito a nanna. 
E poi questa mattina sorpresa. TERREMOTO!
Chiamo Mac che non aveva sentito nulla, ci alziamo di corsa verso la porta e giù per le scale (con i calzini). Ci ho pensato solo dopo a quello che avevo in me. 
Cacchio mi avevano detto di nn fare sforzi. Ma come facevo? 
Io abito nelle Marche sulla costa, da noi si è sentita bene, ma fortunatamente siamo lontani dall'epicentro. Ma ragazzi quello che è stato. Le nostre montagne si stanno muovendo, tutti i paesini semi distrutti, la gente non ne po' più, oramai viviamo tutti con l'angoscia.
Io cerco di stare calma ma ogni scossa che sento, (noi sentiamo solo quelle di magnitudo superiore a 4) è una fitta nella pancia. Proprio li dove c'è la stellina. Non so perché.
Stellina spero tu stia bene davvero. Cercherò di proteggerti più che posso.

Quindi il primo giorno post transfer non è stato dei migliori. Mi immaginavo nel letto fino a tardi, una bella colazione e poi divano/passeggiata. L'ho fatto lo stesso, ma con tutto un altro spirito.

Chiudo con un pensiero e una mano sulla spalla ai miei concittadini marchigiani.

Vi lascio con l'immagine della mia stellina quando è entrata in me ❤



5 commenti:

  1. Ciao! Scusami se non ti ho scritto prima...sono stata davvero ko per un po'.
    Ma ora torniamo a te!!! Prima di tutto mi dispiace per il terremoto, non sapevo che vivessi li. Noi siamo abbastanza lontani ma sentiamo le scosse quindi posso solo immaginare cosa significhi averlo davvero sotto casa.
    Ma ora tu devi rilassarti e coccolare la tua stellina!
    Come passi queste giornate? Vai al lavoro?
    Ti avviso: accetto solo buone notizie!!!
    Un abbraccio enorme da cicognacisei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivo qui perché non riesco ad inserire il commento ;-(
      ciao cara, mi spiace per quello che sta succedendo in quelle zone, mi stringo a te e a tutte le persone che stanno affrontando bruttissimi momenti.
      Tu comunque non mollare e continua a crederci..io sono con te e sono sicura che al più presto comincerai anche tu il tuo viaggio verso la felicità.
      Un abbraccio forte.Aspetto news!

      Elimina
    2. Ciao Cicogna, tranquilla posso immaginare!!
      Si ansia a bomba, terremoto e altro....
      Fortunatamente lavoro almeno il tempo passa in fretta... non è facile, ci sono giorno che passano tranquilli e altri con mille fisse. Però si avanti per forza! Spero di leggerti presto. Un abbraccio! Ele

      Elimina
  2. ciao cara, mi spiace per quello che sta accadendo in quelle zone, mi stringo a te e a tutte le persone che stanno attraversando brutti momenti.
    Comunque sono con te e spero e credo che stavolta tutto andrà bene.
    Vedrai che anche il tuo viaggio verso la felicità avrà inizio al più presto...tanti incrocini e aspetto news.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il supporto. E' davvero straziante, i nervi crollano a noi che siamo a 100km non oso pensare a chi sia più vicino.
      Lo spero davvero, anche se spesso mi sembra di sognare troppo allora cerco di tornare sulla terra.
      Grazie per l'incrocio :)
      Un abbraccio. Ele

      Elimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!