lunedì 20 marzo 2017

#PMA3 Pickup e che palle!

Allora ci siamo lasciati a Giovedì...con la telefonata al centro...
Venerdì passa senza infamia e senza lode tra mille pensieri.
Finalmente arriva Sabato l'ultimo giorno di tutte le iniezioni!!!! yuppiiiiiii
Alle 14 si parte la con la prima iniezione di Orgalutran, alle 21 l'ultima di Meropour e alle 22 le 2 di Gonasi. Avevamo pensato di uscire con Mac finite le iniezioni ed invece all'ultimo abbiamo pensato di impigiamarci presto per metterci sul divano dopo l'ultima puntura ed invece...colpo di scena!!!
A 5 minuti alle 22 ci prepariamo, apro la scatola, inietto la soluzione nel flaconcino, prelevo il liquido per preparare la siringa e mentre cerco di togliere le bolle si toglie il pistoncino e tutta la soluzione cade sul tavolino. Ci siamo sbiancati. Premetto che dovevo fare 2 Gonasi e ne avevo acquistati solo 2.
Non sapevo che fare e così inizia la corsa a chiamare tutte le farmacie di turno, nel mio paese e in quelli vicini. Nel mentre Mac parte con la macchina e si dirige verso la farmacia della mia città. Li chiamo, non hanno nessun Gonasi, chiamo Mac e gli dico di dirigersi verso quella del paese vicino. Nel mentre io provo a chiamarli ma niente non rispondono. Presa dal panico ne chiamo un altra, che fortunatamente risponde e dopo 5 minuti mi richiama dicendo che ce l'ha. Grazie ancora a quella signora gentilissima. Non so cosa avrei fatto senza .Quindi, parto io, Mac era dall'altra parte della città, gli dico di tornare indietro e nel mentre io vado a prenderla. Non so a quanto sono andata per strada. Non lo sò. So solo che alle 22,45 abbiamo fatto le iniezioni, con mille paure, paura di sbagliare ancora. 
Guardate no lo so come ho fatto, a pensare che il Gonasi lo avevo già fatto altre 2 volte, di cui una anche all'1 di notte senza problemi!
Domenica, ci prepariamo a partire, mangiamo dalla mia famiglia, aveva invitato anche mio zio con la sua famiglia. Mangio senza problemi ma come è ora di partire, mi sale un groppo in gola e dopo aver salutato tutti e scendo le scale, inizio a piangere. La tensione è tanta, mamma si accorge scende anche lei e cerca di consolarmi. Partiamo e io continuo a piangere senza riuscire a smettere. 
Piango per il pensiero di lasciare i miei genitori e mia suocera preoccupati per noi che andiamo su per l'ennesimo tentativo, Piango per noi perchè non so come andrà a finire, piango perchè ho paura.
Dopo 5 ore arriviamo. Mac è stanchissimo mangiamo in una trattoria vicino l'albergo. Prendo tutte le medicine che dovevo prendere e ci mettiamo a letto. Mi sento abbastanza tranquilla, niente rispetto la mattina. Dormo abbastanza, mi sveglio ogni tanto ma riesco sempre ad addormentarmi. La mattina ci svegliamo io digiuno da cibo e acqua, nada!!!
Mi sento un pò nervosa, il giusto. Vado di fronte allo specchio. Un mega herpes!!! E te pareva!
Andiamo in clinica, puntualissimi. 
Ci chiama una dottoressa, che ci spiega che da li a poco saremo andati di sotto per il pickup, ci chiede se avevamo delle domande, ma io sinceramente non sapevo cosa domandare. Le dico la disavventura del Gonasi e lei un pò scocciata mi dice che avremmo atteso un pò di più, mi dice che abbiamo un discreto numero di follicoli e niente più. Ci chiamano dopo una mezzoretta, scendiamo faccio il colloquio con l'anestesista, un signore molto simpatico ed entro. Spiego all'infermiera il mio terrore per la flebo, e lei molto tranquillamente me la mette sulla mano. Santa donna!!! Dopo meno di 5 minuti già dormo, senza nessun fastidio. E bravo il dottore!!! Mi risveglio su una stanzetta su un lettino riscaldato, poco dopo arriva Mac, restiamo li 1 oretta per darmi tempo di riprendermi. Mi rialzo, mi rivesto e saliamo di sopra in attesa di parlare con l'Alpino. Aspettiamo qualche minuto e ci richiamano, il dottore non è disponibile, mi fanno riparlare con la dottoressa con cui avevamo parlato all'inizio. Entriamo ci sediamo e ci dice: ne abbiamo recuperati 4.
mè crollato il mondo addosso, solo 4??? Ma come può essere. Dice che gli altri o erano vuoti o troppo piccoli. Le faccio qualche domanda, raccontandogli anche delle mie passate stimolazioni etc... alla fine sembra che l'Alpino sia andato troppo cauto con i dosaggi e che le miei ovaie non hanno risposto. Oltretutto il mio Endometrio nn è per niente bello, e quindi mi dice di vagliare anche l'opzione che nel caso si fecondasse qualcosa di congelare e provare l'impianto il mese prossimo. 
Allora sapevo che ci sarebbe stata questa possibilità, ma non me lo aspettavo proprio da loro. Lui che aveva detto che la mia prima stimolazione era stata infruttuosa perchè il centro aveva sbagliato i tempi e loro invece?? Io capisco che sono stati cauti per il mio bene, per evitarmi l'iperstimolo, ma adesso? Io mi ritrovo che non so neanche se riuscirò ad avere degli embrioni da impiantare e con il portafoglio svuotato. Guardate Vi sto scrivendo che ancora sono rintontita dal viaggio/anestesia, non so come andrà domani. So solo che alle 9 mi chiameranno per sapere se qualcosa si è fecondato e poi ma siamo già un passo troppo avanti, bisognerà attendere fine settimana per sapere se qualcosa sarà diventata blastocisti.
Vi aggiorno.
Intanto fatemi sapere se avete qualche suggerimento contro la sfiga!!!

6 commenti:

  1. Ciao! Contro la sfiga niente... però ti posso dire di tenere le dita incrociate, guarda che alla fin fine 1 solo basta tutto sommato! ;) D'altra parte ti capisco, e mi chiedo cosa ti abbiano detto stamattina...
    (Manchisolotu)

    RispondiElimina
  2. Rettifico! Il mio contro sfiga per te potrebbe essere la scarsa sinergia col Gonasi... anche io ho fatto casino questa volta!!
    (MST)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha allora mi portasse fortuna come è successo a te!!!

      Elimina
  3. madonna che incubo col gonasi! mi ero persa questo post.
    non ho capito nello specifico cosa si è staccato però... me lo puoi spiegare così almeno evito di fare lo stesso errore? Devo fare anche io il gonasi. Ho preso 2 siringhe prefatte da 5000. Devo comunque inettare il liquido nella polverina e riaspirare...

    Per il resto, mi dispiace. Immagino come ti sia sentita. Abbi comunque fede in quei 3 embrioni che si ono fecondati! Andrò tutto bene <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey come va ho letto solo ora... non so che tipo di gonasi te hai preso, quello che avevo io sono delle siringhe preriempite che devi però iniettare nella polverina che è nel piccolo flaconcino e poi ritirare indietro nella stessa siringa il liquido creatosi. Tirandolo su il liquido , tenendo la siringa con il flaconcino in alto, ho tirato troppo e mi si è tolto il pistoncino del tutto e siccome avevo la siringa con l'ago all'insù, il tutto è caduto sul tavolo!! 😱😱😱 Terrore al solo ripensarci!!!

      Elimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!