domenica 15 novembre 2020

CI SONO NOVITA'

 Eccomi qui dopo quasi 4 mesi...che dire??? Mentre scrivevo l'ultimo post probabilmente già c'era qualcosa che stava cambiando... e da poco sono entrata nel 4° mese. Si sono incinta. Ad Agosto abbiamo ricominciato a cercare la pennuta che ci ha beccato subito. Non avrei mai pensato!!! Si certo sapevo che potevano esserci delle probabilità, ma la mia testa mi ripestava sempre che per avere Gnocchetta erano passati 4 anni e 3 Transfer. E così i primi giorni di Settembre ho iniziato e sentire le prime avvisaglie...sensazione del ciclo che stesse per arrivare, non solo doloretti, ma proprio il sentirsi sempre le mutande bagnate, e poi non so la sensazione che la pancia stava cambiando. Si la pancia non mi ha mai abbandonata, dall'ultima gravidanza...ma era diversa... mi ripetevo continuamente di non illuderm. Tantoche siamo anche andati dall'andrologo con Mac per ricominciare a parlare della cura. Il giorno dopo però doveva arrivare il ciclo e ho detto a Mac, senti compriamo il test, lo faccio, non posso stare con questo chiodo fisso in testa. E così il giorno successivo con 1 gg di ritardo del ciclo ho fatto il test. Sono scesa al piano di sotto da sola, Mac e Gnocchetta ancora dormivano nel lettone. Ho fatto la pipì in un bicchiere e ho aspettato, intanto ho preparato la colazione. Sono tornata in bagno e una lineetta molto flebile è apparsa. E' si sembrava proprio lei. Sono corsa di sopra da Mac e glie l'ho detto, lui era ancora addormentato e mi ha fatto un gran sorriso. Il giorno dopo sono andata a fare le beta, il risultato che mi hanno dato in giornata non era molto alto, 117, molto basse. Non potevo paragonarle a quelle di Gnocchetta che erano state fatte a 6 gg di ritardo. Ho scritto subito al Doc che mi ha detto di ricontrollarle dopo 5/6 gg. E così ho fatto. Nel frattempo non riuscivo a capire se ero contenta o no. In parte il fatto di essere rimasta subito incinta mi ha spiazzato. Non ero ancora pronta...e poi quanto avrei voluto fare una gravidanza d'estate al mare!!! Lo so sono caxxate.  Ho ripetuto le Beta come consigliatomi e le risposte non erano ancora incoraggianti 1681 a 6gg di ritardo di Gnocchetta erano sui 5000 se non sbaglio. Riscrivo al Doc che mi dice riscrivimi domani che ci accordiamo per un controllo. Allora gli rispondo se per caso erano troppo basse e mi risponde che erano un po indietro ma che stavano crescendo. Mi dà appuntamento dopo 1 settimana. Io ho pensato mille cose. Naturalmente ho letto qualsiasi cosa su mille siti e blog, esperienze etc... ho pensato fosse una extrauterina...insomma ho pensato di tutto. In quella settimana ho capito che qualsiasi cosa fosse successa mi sarebbe dispiaciuto non poter portare avanti la gravidanza. Non lo so ero un pò negativa. Andiamo su con Mac, entriamo il Doc mi fa spogliare e sorpresa eccolo lì attaccassimo e con un cuoricino sfarfallante. Ero a 7 settimane. Il Doc mi cicchetta perché non dovevo essere negativa e mi fa tornare dopo 1 mesetto. Inizio Eparina sulla pancia...una tortura una pancia piena di lividi. Il giorno dopo la visita, dopo aver preso delle Briosche al bar anziano le nausee. Non ho mai vomitato. Ma ho avuto le nausee da appena finita colazione fino la sera che mi addormentavo. Non riuscivo più a bere acqua. Ho provato acqua frizzante, zenzero, limone, lux vomica... niente. Riuscivo a mangiare solo la mattina pane bruschetta con un pò di prosciutto crudo, a pranzo a volte pasta in bianco, a volte un pò di carne. A pensare che fino alla settimana prima mangiavo tramezzini con tonno e carciofini anche 2, se no morivo dalla voglia. La sera sempre pasta, al massimo al pomodoro. Niente più parmigiano (io lo amo all'impazzata) . La mozzarella fresca si quella va bene. L'acqua poi ho capito che riuscivo a berla ma fredda. A volte quando stavo meglio mangiavo un pò di più, poi mi rimaneva sullo stomaco e dovevo bermi una lattina di Coca Cola Zero per digerire. La settimana la passavo a non vedere l'ora che arrivasse Sabato per mangiare la pizza. Quella si che mi piace. Sospeso Caffè per forza...le nausee iniziavano solo con l'odore e anche la cioccolata. Eppure mi sono ingrassata ugualmente, perché devo mangiare poco ma spesso, anche se sono mandorle o fette biscottate...si ingrassa ugualmente. E ho in bocca la mia amata Chewingum che mi salva dalla nausee ma a volte mi d ali via ai bruciori di stomaco. La secondo visita va tutto bene e il Doc mi cambia l'eparina con la cardioaspirina. Un sospiro di sollievo, anche se dovrò ricominciarla a fine gravidanza...Ad oggi che sono 14 settimane va meglio con le nausee anche se a volte ritornano, ma con la pesantezza di stomaco e bruciori non proprio... La stitichezza non ne parliamo se vado in bagno 1 volta alla settimana sono fortunata. Purtroppo non potrò ricominciare il mio amato Yoga... forse se riesco faccio quello da casa... vedremo che mi dice il Doc alla prossima visita. La pancia cresce...è grande come quella che era di Gnocchetta al 5°mese. A lavoro poi non vi dico, mio fratello non l'ha presa bene... ma questa è un altra storia, a cui non vi va di dar troppo peso. 

Gnocchetta ancora non capisce anche se dice che lei ha la sorellina nella sua pancia... 

Ieri poi per la prima volta mi ha dato un bacino alla pancia...io sciolta.

Ah non Vi detto una cosa importante,ho fatto il Prenatal Safe Test. Va tutto bene ed è un'atra Gnocchetta 💞


8 commenti:

  1. Che splendida notizia! Grazie per averla condivisa! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, sono felicissima per te

    RispondiElimina
  3. Arrivo con notevole ritardo, ma spero che sia tutto ok. Siamo sulla stessa lunghezza di pancia, più o meno, ma il mio è un lottatore di sumo (sia per quanto si muove sia per le dimensioni). Aspettiamo altre belle novità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quindi mi sono persa qualcosa?? La mia piccolina anche si muove come una matta...un abbraccio!

      Elimina
  4. ciao! ci aggiorni su come procede????
    baci
    Laura

    RispondiElimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!