giovedì 16 marzo 2017

#PMA3 - Secondo Monitoraggio e siamo già pronte!

Non so come, non so perchè. Ma lunedì si fa già il pickup.
Questamattina fatto il prelievo al solito, e monitoraggio dalla Gine, si la stessa dell'altra volta.
Mi chiede se mi avevano cambiato le dosi, le rispondo di si, mi chiede come stavo e io le dico un pò gonfia ma tutto bene. Mi dice che i follicolini crescono e ce ne sono di carini... sono 9 in totale.
Telefono all'Alpino, questa volta per tempo e mi richiamano poco dopo.
Mi spiegano giorno per giorno tutte le dosi. Gia immaginavo che non avrei rifatto controllo sabato ma che avrei saltato direttamente a Lunedì. 
Ed invece colpo di scena.... mentre mi spiega tutto dice... Sabato sera fai le 2 iniezioni di gonasi e io...
Gonasi? quindi lunedì pickup? E lei sisi ha capito bene. Sono rimasta basita. Questa volta però parlo e le chiedo se non fosse troppo presto. Ci sono solo 9 ovetti, le altre volte avevo prodotto molto di più 14 e 17 follicoli. Lei mi chiede quando avevo fatto le ultime tecniche e poi mi chiede quanti ovociti maturi avevo recuperato, poi mi fa: tranquilla va bene così.
E così quello che mi ripeto da tutto il giorno è POCHI MA BUONI. Speriamo!!!
Poi ho ripensato ai giorni passati, ho iniziato l'8 e lunedì sarà il 20, quindi sono già passati 12 giorni. Le altre volte sono partita sempre dopo 14 gg su per giù, con dati, parlo anche di estradiolo molto più alti. E' vero anche che questa volta vado su tra 4 gg e non dopo 2gg quindi i miei follicolini hanno un pò di tempo per crescere! Hanno aggiunto poi un nuovo farmaco che devo fare oggi, domani e sabato. Questo nn l'ho mai fatto, è una novità...
Ho anche chiesto se per caso si pensava di fare un criotransfer. Lei mi spiega che se andrà tutto bene farò transfer in settimana. Non c'è segno di iperstimolo per ora e di stare tranquilla. Na parola!!!
A differenza dell'ultima volta, mi sento tanto nervosa.....come se fosse la prima volta. Ho paura dell'anestesia, della flebo e del risultato. Insomma per cosa non ho paura???
E niente adesso bisogna rilassarsi un pò e cercare di non andare nel pallone.
Tifate per me??? Mi serve supporto!!!



1 commento:

  1. Quindi OGGI fai il pick up!!!
    Ti faccio tanti incrocini ^__^ Andrò tutto benissismo!!
    Fammi sapere!
    Un abbraccione

    RispondiElimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!