sabato 10 dicembre 2016

E quando le aspetti non vengono...cambio di programma

E' si quando le aspetti non vengono  e quindi oggi 10 Dicembre ultimo giorno utile per poter provare questo mese il transfer del mio polaretto, sventolo ancora mutanda bianca.
Doveva andare così, è quello che mi ripeto, è il destino. Probabilmente non era il momento.
Non sono arrabbiata, le sento nell'aria quindi sono un po' nervosa.
Certo un po' mi dispiace ero contenta di andare a prendere il mio polaretto subito. ❤
Ero felice di poter riassaporare tra una settimana, dieci giorni una possibilità in più, una speranza quella di poter avvicinarmi a TE. 
Provo a spiegarVi meglio. 
Dopo il Transfer carica di ormoni, hai dentro di te 1 o 2 o 3 embrioncini che sono il frutto tuo e  del marito che finalmente si sono trasformati e hanno iniziato a crescere piano piano e quindi tiri un sospiro di sollievo. Si perché è quello che dovrebbe succedere naturalmente ma che non sai se succede o no per diversi motivi. Le tue stelline sono finalmente dentro di te. Hai una possibilità in più. Ti dicono di comportarti come se fossi incinta. Mangiare come se fossi incinta. Non devi illuderti ma neanche non crederci, come fai a non crederci? Impossibile. Passi così 2 settimane, alterni momenti di felicità quando hai sintomi (seno gonfio, piccoli campetti, stanchezza) a momenti di negatività quando non hai sintomi (seno sgonfio, sintomi preciclo). Vai nel panico per tutto, perché ripensi a quello che hai fatto, se avrai sbagliato qualcosa. Pensi a come sarà quando andrai a prendere le analisi. A come sarà se saranno positive. A come sarà se saranno negative per un altra volta. Poi pensi che non devi pensare a niente, cercare di essere rilassata perché andrà come andrà non puoi farci nulla. Ma purtroppo ci sei vicina stai toccando quella piccola possibilità in più che potrà darti quello che desideri più di te stessa. Io l'ho paragonato ad una droga. Si perché assapori un po' ciò  che vuol dire essere Incinta e poter aspettare Tuo Figlio. E poi in 3 secondi tutto sparisce nel nulla. E stai male. Ti senti sconfitta, inutile, vuota. E con te anche tuo marito, che ha sperato fino all'ultimo con te. Sai che ci riproverai, non è quello che ti fa paura. Non ti fanno paura gli aghi, i controlli, le medicine, ti fanno paura solo quelle 2 settimane, in particolare il giorno delle Beta. Perché tanto veder infrangere il tuo sogno, di nuovo, non ti ci abituerai mai.
Ne ho parlato con Dottor P, lui dice che il fatto che io ho sempre pensato che un giorno avrei avuto figli senza problemi, si perché a 20 anni vai a pensare all'infertilità? Che ci ho sempre creduto fino al momento in cui non ce l'hanno spiattellato in faccia. Questo fatto non mi fa accettare che dovrò superare diverse prove prima di averli, che non avrò una strada dritta come la maggior parte delle persone, ma che dovrò aspettare e soffrire un po' di più. Sembra facile da accettare.  Quindi ora sto lavorando su questo. Mi sembra impossibile non averlo accettato ancora, tra poco sarà quasi 1 anno che ci siamo affacciati alla PMA. Ma infondo credo che ho sempre sperato nella famosa BDC, che però non è mai arrivata, si perché nonostante i 2 cicli andati male noi ci abbiamo sempre provato e continueremo a farlo!

Parliamo dei nuovi programmi...

Settimana scorsa Mac ha telefonato al nuovo centro come avevamo deciso. Si infatti nonostante avessimo in programma di fare il criotransfer, avevamo deciso di prendere comunque appuntamento dall'Alpino, così chiamerò il nuovo centro. Volevamo lasciare una porta aperta, volevamo avere una cartuccia nel caso fosse andato male o se il ciclo non fosse arrivato. E quindi l'11 gennaio saremo lì. Mi hanno già dato un listone di analisi da fare tra il 3° e 5°giorno del ciclo. Analisi mai fatte, sicuramente l'altro centro seguivano un protocollo diverso. Sinceramente sono contenta di sentire un altro parere, visto che approfondimenti su di me non erano stati mai fatti. La visita e il colloqui dall'Alpino durerà 1 ora e mezza (non vi dico nel primo centro, oltre a non visitarmi per nulla, il colloquio sarà durato si e no 20min con il Gine che si lodava per quello che aveva fatto e che qualsiasi donna, sia obesa che anoressica, che fumatrice poteva rimanere incinta se no non si spiega come mai in africa fanno tutti questi figli etc...) Ora non voglio montarmi la testa, ma spero davvero di avere spiegazione chiare su di noi, non sulla PMA in generale. L'Alpino è lo stesso centro dove è andata la mia amica Pancia1 e che ora abbraccia il suo fiorellino bello.

Per non farmi mancare nulla sono anche andata ad una visita dall'Endocrinologo.
Ultimamente frequento un forum, mi piace confrontarmi con altre ragazze che come me affrontano la PMA. Mi solleva leggere di qualcuna che ci è riuscita. Mi da tanta speranza.
Tra le ragazze ce ne era una che diceva che il suo Gine le aveva fatto controllare il TSH che anche se era nei limiti per chi cerca una gravidanza doveva essere più basso. Così il giorno delle mie beta faccio anche il TSH Reflex. Vado alla visita al centro, le faccio controllare alla Gine che mi dice che vanno abbastanza bene, io le dico che avevo letto che dovevano essere sotto 2,5, io avevo 2,8 e lei mi dice che non vuol dire nulla e che erano importanti per la gravidanza non per l'attecchimento. Vabbè non contenta contatto un 'endocrinologa che senza sbatter ciglio mi prescrive una terapia. Mi dice che la devo fare assolutamente e che quelli del centro erano stati superficiali (motivo in più per cambiarlo!). Così domani inizio! Anche Mac ha controllato il suo nodulino e le varie analisi ed uscito fuori che anche lui dovrà approfondire diversi aspetti che forse sono dovuti ai suoi problemi di oligospermia. Speriamo!!

Vi aggiorno! ✌

2 commenti:

  1. Mi piaci perché mi somigli molto! Per te non esiste l'attesa..della serie una ne fai e mille altre ne pensi!! Non bisogna fermarsi perché deve esserci sempre l'alternativa e se è migliore meglio ancora!!!!
    In bocca al lupo con tutto il cuore...e speriamo che quel polaretto, anche se deve attendere ancora un po', sia quello giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, è più forte di me!Non riesco a stare ferma, ho paura del tempo che passa! Viva il lupo!! :)

      Elimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!