martedì 16 marzo 2021

Già 8 mesi

Scusate l'assenza davvero, mi sono ripromessa mille volte di scrivere. Un pò perché mi piace tener traccia per me, perché dimentico tutto facilmente, un pò perché mi fa piacere condividere con qualche lettore le mie esperienze. Ebbene eccoci a quasi 32 settimane e un mega pancione che inizia a pesare ma che so che mi mancherà, come per Gnocchetta. La visita di Dicembre dal Gine è andata bene, era la Morfologica, faccio i video così Mac può vedere come và l'ecografia, la bimba cresce bene quindi siamo tranquilli. Passa il Natale, un Natale molto intimo come la maggior parte degli italiani. Gnocchetta inizia a parlare della sorellina (che lei ha in pancia non io 😂). Ormai la chiama per nome e io le parlo sempre di quando sarà qui con noi e cerco di spiegarle che lei mi aiuterà ed è tutta contenta...poi vedremo. Per il momento ancora la allatto per addormentarsi...non riusciamo proprio a togliere quella coccolina, a me dispiace perché la maggorparte delle volte sono veramente 3 minuti di orologio e lei si addormenta e si stacca. Di notte ormai è davvero molto tempo che non sia attacca credo già da fine estate...è stata una cosa graduale, lei non ha fatto molte storie, le dicevo che mi faceva male, lei brontolava un pò ma poi si addormentava. Oramai la notte dorme e direi finalmente....sempre in mezzo a noi, ma almeno riposiamo. Si sveglia 2/3 volte per bere o perché fa degli incubi, ma va bene così... 

Intorno metà Gennaio, inizio ad avere un bel raffreddore, con me mia madre...inizio a non sentire i sapori...cerco di non dare peso, quante volte ho preso raffreddori di questo  tipo??? Praticamente 2/3 volte all'anno. Una sera però Mac ha la febbre e la mattina decidiamo di fare un tampone.... Positivo entrambi. Poi va subito mia mamma, positivo anche lei. Mio padre, negativo. L'asilo mi chiede di fare il tampone anche a Gnocchetta (la pediatra mi aveva consigliato di aspettare 2 giorni, ma loro avevano necessita di sapere subito cosa fare), lei negativa. E così ci isoliamo a casa mia, mia mamma viene con noi e mio padre rimane da solo in casa. Sono stati 14 giorni assurdi. Io ho iniziato ad avere febbre dopo qualche giorno, solo una volta a 38 se no sempre a 37 ed è durata 2 giorni. Un fastidio fisso in mezzo al petto, a cui però la mia dottoressa non ha dato peso. Non sentivo più ne olfatto ne gusto. Mac si è fatto la bellezza di 12 giorni di febbre a 38 - 37.8; tutti i giorni. Se era per dottoressa doveva farseli solo con tachipirina, solo a forza di insistere è riuscito a farsi prescrivere antibiotico e cortisone. Mia mamma inizialmente era quella messa meglio, ma dopo qualche giorno anche lei febbre, il suo dottore allertò subito l'usca che venne dopo 1 giorno e ci visitò tutti. Tutti e 3 polmonite. La mia dottoressa non sapeva cosa prescrivermi e quindi si sentì con il mio Gine, alla fine Cortisone e Eparina. Mia mamma dopo qualche giorno peggiora e decidiamo di chiamare l'ambulanza, saturava troppo poco, nel giro di un giorno le comparve una tosse stizzosa e incessante. Da lì fu ricoverata del Covid Center della nostra città e ne è uscita solo 2 settimane fa. Non è stato intubata, ma si è fatta quasi 10 giorni di casco. La cosa più fastidiosa poi fù l'emogas, una vera tortura. Ora sta meglio anche se ancora si deve riprendere.  Non ha quasi più muscoli nelle gambe. E' stato un periodo inverosimile, Gnocchetta è stata sempre bene, ma era un vulcano, rinchiuso in casa, e noi non riuscivamo a tenerci in piedi. Dopo 14giorni abbiamo fatto il tampone, positivo e quindi un altra settimana in casa. Il 21simo giorno per legge potevamo uscire e tornare a lavoro, senza fare tampone. Cosa che non ci siamo sentiti di fare e quindi siamo andati a fare un tampone a nostre spese che fortunatamente è risultato negativo per entrambi. Per scrupolo abbiamo fatto una rapido anche a Gnocchetta che è risultata negativa. Naturalmente per la pediatra non c'era bisogno, ma noi volevamo essere sicuri. Oltretutto è scaturita una mega polemica con mio fratello, convinto che Gnocchetta avesse attaccato il Covid a noi. Voleva che le avessi fatto il sierologico per vedere se lei lo avesse avuto in passato, è fermamente convinto di questo. Non riesce a capire che se ce lo avesse attaccato lei, doveva essere positiva anche lei nello stesso nostro momento. Continua a dire che può darsi che lo era nei giorni precedenti... assurdo. Ora invece è tornato alla carica, consigliandomi di farle un sierologico per essere sicura che lo avesse avuto così, potevo essere tranquilla a lasciarla a mio padre...perchè se lo ha avuto di sicuro non glie lo può riattaccare. Cosa non vera. Io morirò senza sapere chi me lo ha attaccato, e sicuramente per il momento se non ho necessità, non vado a fare un prelievo ad una bimba di nemmeno 3 anni per un suo cruccio. Ricordo ancora la faccia dell'infermiere dove la portai per fare il tampone, che mi disse, ma cosa la torturi a fare, lei è negativa sicuramente, tanto dovrà fare la quarantena con voi, non ha senso... vabbè.

Io sono stata bene anche perché la gravidanza mi ha coperta, così mi hanno spiegato i dottori. Il mio Gine mi ha sempre rassicurata. Verso la seconda settimana di Febbraio sono andata alla visita. Non vedevo l'ora di vederla, era da un bel pò che aspettavo. Lei stava bene, pesava 1 kg e cresce bene. Non si fa vedere ben volentieri... ma nella morfologica, aveva proprio un bacio davanti al viso, almeno questa volta l'abbiamo vista anche se per poco. Non sono sicura che non assomigli alla suocera anche lei 😢. Il Gine mi ha consigliato di aspettare qualche settimana per fare la curva glicemica (che dovevo fare a Gennaio, e che ho saltato per ovvi motivi). Il giorno che avevo deciso di andare però mi prese una piccola colica renale che fortunatamente con un Buscopan e una Tachiprina è passata, e quindi ho rimandato alla settimana dopo. Il giorno che provo a fare la curva però...non me la fanno, il valore della glicemia base era troppo alto, scrivo al gine che mi prescrive una visita diabetologica. Alla visita mi consegnano il macchinario per controllare la glicemia ad ogni pasto e una dieta. Intanto proviamo così. Praticamente devo mangiare più spesso e carboidrati, per evitare i picchi glicemici....e devo mangiare anche prima di andare a dormire...non vi dico io che di notte ho una acidità impressionante. Per il momento, questa è la seconda settimana, non ci ho capito un gran che, la mattina è quasi sempre a limite, speriamo bene e che non debba fare l'insulina.

La piccolina nella pancia scalcia continuamente, è molto attiva a differenza di Gnocchetta che non si sentiva mai. Gnocchetta la accarezza, la bacia e ogni tanto ci parla con la sua sorellina 💕. Io ho già l'ansia di quando non ci sarò, per i giorni del parto.

Ho iniziato a tirare fuori le cosine di quando Gnocchetta era piccola, le sto lavando, ho un pò la sindrome del nido e Mac non mi asseconda... vorrei lavare la navicella e preparci, non so perché mi sento che non arriverò alla data ma nascerà prima. Da 2 settimane ho iniziato una ginnastica online, che facciamo il sabato mattina, e mi sono resa conto che mi muovo malissimo, con Gnocchetta ero molto più agile e probabilmente il pancione era anche più piccolo. 

Avrei voluto fare tante cose, andare in piscina, confrontarmi con la mia amica, incinta anche lei e invece nulla. Penso spesso che questa sarà la mia ultima gravidanza, che non sono riuscita a godermi appieno e quindi mi intristisco. Poi però penso a quanto sono stata fortunata, che sia arrivata e tutto mi passa. Ho paura un pò della gestione post parto, tra Gnocchetta e le esigenze della piccolina. Con Gnocchetta è stato tutto molto difficile, ha pianto 5 mesi. Senza sapere cosa avesse. Questo un pò mi terrorizza. Un altra cosa che un pò mi spaventa sono i punti...mamma mia non ci posso pensare.

Ah non vi ho detto che anche mia sorella è incinta...gravidanza non cercata, anche perchè lei ha una piccolina che deve compiere ancora 2 anni. Però eccola qua. 

Gnocchetta è oramai un amante di Frozen...Orso il suo migliore amico...è passato in secondo piano, anche se ogni tanto ritorna. Durante la quarantena lo avremmo visto almeno 2 volte al giorno, il 1 il 2 e tutti i corti, tutto questo vestita da Frozen. Parla sempre del Natale e quando tornerà Babbo Natale e la Befana e Betto che ogni tanto le porta anche qualche cioccolatino senza farsi vedere.

Sicuramente dimentico qualcosa, la gravidanza e il Covid non aiutano di sicuro.

Vi abbraccio 👋👋

2 commenti:

  1. Grazie mille per questo aggiornamento! Mi dispiace moltissimo per quello che avevte passato col COVID immagino non sia stato facile per niente. Capisco le preoccupazioni di tuo fratello ma hai ragione tu: a chi importa sapere come ve lo siete preso?? di certo colpevolizzareuna bimba non aiuta! purtroppo vivere gravidanza e parto diquesti tempi e' dolce amaro (ho un bimbo di un anno nato in pieno lockdown quindi capisco) ma ormai ci dobbiamo fare l'abitudine! in bocca al lupo!!!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva il Lupo Laura, hai ragione non è proprio un periodo facile...ma ne usciremo vincitori :)

      Elimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!