sabato 10 aprile 2021

Verso il 9°mese e 3 anni di Gnocchetta

 Eccomi per un piccolo aggiornamento... Topoletta è un terremoto si muove a profusione. Rispetto alla gravidanza con Gnocchetta devo dire che lei si muove molto di più e faccio molta più fatica io a muovermi. Sarà che non ho fatto Yoga, solo una ginnastica il Sabato mattina con un'ostetrica online. Sarà che il fatto di essere rinchiusi a casa non aiuta... non sò... ho un mega pancione, quasi uguale a quello di quando avevo partorito Gnocchetta e manca ancora 1 mese. La dieta prosegue... sta diventando sempre di più drastica (almeno per me), quei 2 biscotti che mi concedevo...se ne sono andati... e Pasqua non ha aiutato. Detto questo ho iniziato a camminare la mattina e la sera 10 minuti e faccio un bel spuntino prima di andare a dormire con cracker e prosciutto cotto. Che penso non mangerò per almeno 2 anni. Così facendo sembra che la glicemia sia un pò migliorata, ma non canto vittoria negli ultimi giorni si sta rialzando... Ho ricominciato l'eparina, una bella puntura dietro il braccio che mi fa Mac....quindi vorrei evitarmi un'altra iniezione se posso...quella dell'insulina e ho iniziato a prendere il caffè amaro. Mai successo. A lavoro è dura non è facile. Mi rendo conto di spazientirmi facilmente...non so un pò la stanchezza, un pò la fifa che inizia a farsi sentire.

I punti, sono quelli che mi spaventano. Ho anche incontrato un'ostetrica per una valutazione del pavimento pelvico e mi ha detto che non sono messa male, mi ha anche dato degli esercizi da fare. Speriamo bene e incrociamo le dita. Mi è piaciuta se mai dovessi aver bisogno la richiamerei anche a casa. Oggi ci è stata l'ultima visita dal Doc, poi dovrò chiamare all'ospedale per la presa in carico e prenotare i vari tamponi. Ho domandato dei punti e lui mi ha detto di farlo presente al momento che mi ricoverano, ricordando di fare più attenzione (bà) e ho domandato dell'epidurale... vedremo. La bimba pesa 2,8kg, è un pò sopra la media, ma tutto nella norma, a parte la mia pancia che ha spaventato anche il Doc 😅😅. Mi ha detto che in teoria per il mio quadro arriveremo a 40 settimane e probabilmente mi ricoveranno durante la 41 per indurlo se non parte naturalmente. Vedremo.

Gnocchetta è un peperino, ancora dipendente dal latte dal seno prima di dormire. Ho iniziato a spiegarle che poi dovrà cederlo alla sorella, allora prima mi ha detto di no, poi che un seno è suo e uno della sorella.😂 E' vivacissima, canta balla e va alla ricerca del Gruffalò e delle impronte. Parla tantissimo, è curiosa e mi fa mille domande e non vede l'ora di andare al mare. Da qualche giorno è tornata all'asilo, meglio per lei e anche per noi, almeno si sfoga e gioca con i bimbi. Stare tutto il giorno a casa, mattina e sera era diventato pesante, anche per la Baby Sitter 😓. Al mattino quando vado a camminare mi accompagna, o sul passeggino o lei a piedi con il passeggino e il suo Bimbo. Qualche giorno fa è stato anche il suo compleanno, 3 anni. Mamma mia come vola il tempo. Mi è dispiaciuto non poter fare la festicciola, per il secondo anno consecutivo. Allora abbiamo apparecchiato di fuori con tema Frozen, tovaglia, palloncini e piatti e con i miei genitori e i miei fratelli e la suocera, abbiamo festeggiato. Lei è stata felice naturalmente. Ha ricevuto tutto a tema Frozen , compresa la bicicletta che le abbiamo regalato noi, ma che lei pensa abbia portato Babbo Natale. Il suo amico Babbo Natale che nomina ogni giorno. Lui e Betto il suo aiutante. Eì proprio amante del Natale...tutta la mamma 😜.

A presto!


1 commento:

  1. Vi consiglio di controllare anche il loro canale YouTube, ci sono molte cose interessanti

    RispondiElimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!