mercoledì 19 agosto 2020

FINALMENTE LE FERIE

Arieccomi dopo mesi. Sono arrivate finalmente le ferie, anche se sono strane. Vorremmo partire ma non ci sentiamo sicuri. Spendere soldi per poi non rilassarsi, bò non mi sembra sensato. Lo so che possiamo essere esagerati e che anche andando al mare qui da noi, potremmo non essere tranquilli al 100%, però per il momento rimaniamo qui nei dintorni. 

Gnocchetta è tornata al nido a metà Giugno, dopo aver passato più di 1 mese a casa con la Zia del Nido e la mia nipotina. L'esperienza è stata positiva, lei si è trovata molto bene anche se dopo qualche giorno che la Zia veniva, aveva iniziato a non voler più che venisse, ma poi è passata. Dopodiché abbiamo ricominciato con il Nido. Erano meno bambini, ci controllavano la temperatura al mattino sia a me che a lei e così via. Tutto è filato liscio, a parte qualche giorno in cui piangeva appena saliva in macchina e mi diceva Asilo No. E' andata fino al 13 Agosto. Poverina. Purtroppo io ho lavorato fino quel giorno. Al lavoro è tutto molto frenetico, lavoriamo molto anche fino a tardi per terminare dei lavori rimasti in sospeso e cercando di trovare nuovi clienti. Speriamo bene. Ritorneremo a lavoro il 31, cerchiamo di riposarci visto che anche durante il lockdown abbiamo lavorato. Gnocchetta è una peperina, oramai parla anche se non benissimo, dice il suo nome e cognome e se le chiedi quanti anni ha ti risponde 3!! Naturalmente non è vero, chissà perché si è fissata. Ha 2 amichette all'asilo che però purtroppo non rivedrà a Settembre perché loro faranno l'anticipataria. E' un tipo socievole, adora andare in bicicletta, canta e ormai sa anche tutte le parole, è una mangiona all'asilo, a casa fa sempre i capricci. E' una mammona, vuole stare sempre in braccio...è un continuo Mamma! In Baccio! La notte abbiamo iniziato a metterla nel lettino quando è addormentata, ma ci rimane poco, un paio di ore e poi vuole ritornare con noi. Ancora ciuccia la tetta durante la notte e per addormentarsi. Io non riesco a lasciare ancora. Un pò perché mi piace, un pò perché l'idea è che potrebbe aiutarmi per la ricerca di un fratellino/sorellina, aiutando a mantenere il progesterone alto. Lei naturalmente ancora non ci pensa a lasciare la "Nanna". Lo spannolinamento proprio è lontano. Provo ogni tanto a dirle se vuole andare sul vasino o sul water, ma lo prende per gioco e non fa nulla, e quando la lascio senza pannolino e le dico di dirmi se deva fare la pipì, niente la fa senza dire nulla per terra o dove sta.  E' una appassionata del Gruffalò e di Accaccia dell'orso, legge spesso da sola (per gioco) oppure vuole che io o il padre le legga tutti i libri che abbiamo e dopo letti li accatasta tutti. Le piacciono i cartoni, Masha e Orso, Bing, la Pimpa, George e Alvin. Con le nonne vede anche tutti i video di Baby Sharke le canzoncine come Un Cocomero Tondo Tondo. All'asilo poi ha iniziato a sentire anche VeoVeo, Chu Chu Ua e la nuova canzone dell'estate Karaoke dell'Amoroso, lei balla, non vi dico quanto mi fa ridere. Raccoglie sempre i pomodori nell'orto con il nonno e la nonna e le fragoline. Grande mangiatrice di olive e ciccia. Mi squaglio quando mi chiama e mi dice: Mamma Come stai? oppure Mamma Pi pai qui? (Che cosa fai?). Con il babbo amore odio, quando non c'è chiede sempre dov'è, quando c'è lo caccia. Si fa sempre grandi giri in bicicletta, con Mac e da poco le abbiamo tirato fuori la bici di quando era piccolo Mac e lei prova ad andarci. Quando è con lui, lei dipinge, vanno in garage e lei lo imita, Io Dipingo dice. Aspetta sempre la sua amichetta preferita (la figlia della mia amica) che purtroppo non siamo riusciti a vedere spesso dalla fine del lockdown. Una volta l'ho incontrata al mare con i nonni e questa mattina con la mamma. Praticamente ho rivisto la amica oggi. Oggi mi ha detto che la settimana scorsa è andata riprendere i suoi polaretti e che il 24 dovrà fare le Beta. Che emozione. Stamattina le ho domandato velocemente come si sente, naturalmente cerca di pensarci e vorrebbe che lunedì non arrivasse mai, ma dall'altra non vede l'ora. Me le ricordo benissimo quelle sensazioni. 

Con Mac era da un pò che si pensava a quanto ricominciare la ricerca per un fratellino/sorellina e così ci siamo decisi e abbiamo iniziato. I pensieri che mi passano per la testa sono molteplici. Riuscirò con Gnocchetta a gestirne un altro/a? A volte sono in difficoltà così e mi pesa chiedere aiuto a mia madre che già me la tiene il pomeriggio insieme  mia suocera. Dall'altra penso che a lei piacerebbe una sorellina/fratellino, con la sua cuginetta di 1 anno è molto affettuosa e la cerca sempre. Naturalmente nella mia testa passa anche l'idea che non sarà facile, per avere Gnocchetta abbiamo passato 4 anni, 3 inseminazioni, una cura di Mac, agopuntura, integratori e più ne ha più ne metta. Poi cerco di pensare al Qui e Ora. L'anno scorso lo spermiogramma di Mac non era proprio bellissimo e credo proprio non possiamo aspettare molto, quindi bò, staremo a vedere...comunque sia io quest'anno compierò 39anni.

Vabbè cerco di non pensarci, riuscirò??? 

Credo proprio che dovrò allenarmi in tutti i sensi. Intanto a Settembre cercherò di ricominciare a nuotare e sicuramente a praticare Yoga. Sempre se la situazione Covid dovesse stabilizzarsi. Speriamo bene.


Nessun commento:

Posta un commento

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!