sabato 14 gennaio 2017

La visita al nuovo centro

Come molti di voi sapete con Mac abbiamo deciso di cambiare centro.
Il primo centro che ci era stato consigliato dalla mia Ginecologa, è un centro convenzionato Toscano.
Noi personalmente non ci siamo trovati bene, umanamente parlando. Non ci hanno spiegato mai nulla neanche dopo il negativo. A volte mi sono chiesta se il problema fossi io. Non sono una persona che fa mille domande, ne io ne Mac, poi soprattutto quando dall'altra parte non trovi qualcuno propenso a parlare, è la fine. E così è stato.
Questo centro dove siamo stati qualche giorno fa è un centro privato. Mi è stato consigliato da Pancia1, lei li è riuscita a coronare il suo sogno.
Il centro si trova in una nota cittadina del Trentino.
Appena entrata mi sono resa conto della differenza tra i due centri.
Il primo una clinica di media grandezza, una grande sala d'attesa (credo una trentina di posti) un grande centralino con le segretarie bisbetiche. Il secondo, una piccola clinica con una piccola sala d'attesa (tipo sei posti) e due giovanissime segretarie molto disponibili.
Siamo entrati quasi subito abbiamo aspettato solo 10 minuti (nell'altro delle ore!!) Il dottore che mi ha accolto è un signore di media età sulla cinquantina ipertrentino. Mi chiede subito di iniziare a spiegare e naturalmente inizio spiegando da quanto tempo eravamo alla ricerca, passando anche per le 2 ICSI. Lui controlla subito le relazioni delle 2 ICSI fatte, le mie analisi e gli spermiogrammi di Mac. Ci dice subito che abbiamo fatto bene ad iniziare un percorso di Fecondazione Assistita. Mi spiega che nella prima ICSI hanno sbagliato a fare il PickUp troppo presto ed è per quello che probabilmente non ero riuscita ad avere tanti ovetti maturi. Mi spiega che loro non avrebbero neanche fatto il transfer con degli embrioni come quelli che mi hanno impiantato la prima volta. Riguardo la seconda mi dice che hanno lavorato meglio anche se lui avrebbe aspettato un po' di più ma che non è andata male. Ci dice che le de blastine non erano male e che lui non butterebbe il polaretto. Alla fine  di tutta la spiegazione ci dice che lui consiglierebbe la IMSI. Infatti gli sperimenti di Mac sono messi maluccio e con questa tecnica ci sarebbe una migliore selezione e quindi con un bel soldatino ci sarebbe anche una maggiore possibilità che l'embrione cresca e si sviluppi correttamente. L'IMSI infatti fa si che il biologo ingrandisca con il microscopio molto ma molto di più rispetto la ICSI.  E' quindi la tecnica più adatta a noi. Parlando di me mi ha detto che in effetti il mio TSH era alto per chi come me cerca una gravidanza e lo stesso vale per la prolattina e che eventualmente volessi fare un tentativo con loro, mi darà qualcosa per abbassarla. L'assurdo di tutto è che nell'altro centro tutto ciò non è stato per niente valutato. Mi ha poi visitato. Io ero al primo giorno di ciclo, mi ha detto che ho l'ovaio micropolicistico. Mai saputo. Sono quindi  soggetta a iperstimolazione e di aspettarselo.
Mi ha detto che è importante che sia serena e che al momento che decideremo di procedere, di scegliere un periodo in cui io sia più tranquilla. Zero Stress! 
A cosa importante, il giorno del transfer preferisce che rimanga su e non faccia il viaggio in macchina. (di là mi hanno fatto alzare dopo 1 minuto e subito a casa senza problemi).
Ci ha poi lasciati dicendo che lui è fiducioso per la nostra situazione.
Dopo 1 ora e mezza siamo usciti.
Io più confusa di prima sul da farsi.
La mia mente malata sperava che durante la visita lui mi dicesse... MA LEI E' INCINTA! 
seeeeeeeeeeeeeeeee
un film proprio!!!
Sono proprio fuori!! E poi avevo anche il ciclo!! ahahaha
Io pensavo di uscire molto più sicura, più convinta non so come spiegarvelo. Ed invece sarà per i 2 negativi (che non sono da sottovalutare) sarà per altro, so solo che sicuramente lo rivedrò perché purtroppo non credo che la botta di culo sarà con me.
Non è che non mi sia piaciuto anzi, mi ha spiegato tutto benissimo, credo anche io che la IMSI sia la cosa migliore...ma è che ho paura di nuovo di passare quello che ho passato di nuovo.
Vorrei tanto essere più serena e più fiduciosa su questo percorso ed invece non riesco.
Ne ho parlato anche con Dottor P. Lui mi ha anche domandato se avessi mai pensato di lasciar perdere e non provare per niente. Ma è una cosa che non riesco nemmeno a prendere in considerazione, non se ne parla proprio!!! 

Comunque ho capito che la Naturopatia non può aiutarci più di tanto, almeno in questo.
La dieta continua e fortuna che è rimasta una settimana!! Mi manca il Caffè!!!!
Lo so che se fossi incinta non potrei comunque berlo, ma almeno li avrei una ragione più che valida per non berlo e mi rifarei con qualcos'altro, ma qui non c'è neanche l'altro!!!! 

Per ora ci depuriamo un po' e poi in Primavera si riparte con l'avventura Alpina, sperando di essere più spensierata e felice come Heidi!!!!



7 commenti:

  1. Forza Ele :) Questo centro sembra molto serio! Secondo me può essere la strada giusta. Posso immagimare che tu abbia dei dubbi e ti senta frenata per via delle esperienze pregresse... però già il fatto che il dottore abbia capito gli errori fatti dall'altra clinica, lascia pensare che sappia bene quello che fa. Mi ispira fiducia.
    Io, come te, l'idea di non provare proprio non penso che potrei mai prenderla in considerazione. Di solito quando mi prefisso un obbiettivo non lo mollo finchè non lo raggiungo. E' più forte di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Blue, si molto più serio e soprattutto non sei un numero e basta, ma sembra prendersi cura più di te :) E'che fondamentalmente ho paura ancora del negativo...è più forte di me...ma so che tanto lei non mi abbandonerà mai, è solo una questione di tempo!

      Elimina
  2. Uff...di nuovo avevo scritto un commento lunghissimo e poi quando provo ad inviarlo scompare! Mi succede sempre così quando scrivo sul tuo blog! Sono imbranatissima...
    Comunque dicevo che...la scelta di un centro di cui ci fidiamo sia un importantissimo primo passo nella pma. Quindi prenditi tutto il tempo necessario per prendere questa decisione.
    La imsi è la stessa tecnica che abbiamo usato noi. La fanno in pochi centri e quindi c'è chi dice che non serva a molto (ma guarda caso è chi non ha i macchinari necessari per farla) e chi invece dice che sia di grande aiuto (ma sono quelli che la fanno!). Il biologo del mio centro è stato onesto credo dicendomi che è la migliore tecnica a disposizione al momento ma che non è risolutiva al 100%. Va migliorata o addirrittura va trovata un altra tecnica. Comunque per quanto ne so è consigliata a chi ha un'alta percentuale di frammentazione del DNA spermatico. Voi avete fatto questo esame?
    Per quanto riguarda i negativi....è vero, pesano sempre sulle nostre spalle ed è difficile togliersi di dosso la sensazione che sarà impossibile avere un risultato diverso ma....hai ragione, solo il tempo può aiutarci. Ad un certo punto la paura ( che comunque rimarrà ma diventerà tanto piccola da starsene in un angolino) verrà superata dalla voglia di ritentare.
    P.s....il Trentino per me è associato a bellissimi ricordi, spero che ti porterà fortuna...
    Un abbraccio da cicognacisei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cicogna, :) nn abbiamo mai fatto la frammentazione, e non me ne ha neanche parlato il dottore... credi che è necessaria?? Sinceramente nn vedo l'ora di ricominciare, la sensazione di poter avverare il mio sogno è più grande di ogni delusione!

      Elimina
  3. ciao, ti ho trovata per caso...visto che condividiamo.lo stesso percorso, più o meno.per.lo stesso motivo. so che dopo negativi e insuccessi ci si sente tanto sfiduciati...volevo solo.dirti di non mollare. il 2017 spero ci porterà quello che desideriamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Grazie Serafina! In bocca al lupo anche a te e grazie per ave lasciato un commento!

      Elimina
  4. Ogni giorno crescono i numeri di persone che hanno difficoltà di avere propri figli. Inizia la tua avventura di genitorialità! Consiglio di visionare il canale canale YouTube . Buona visione

    RispondiElimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!