domenica 2 settembre 2018

5 mesi e buoni propositi....

Allora l'ultimo post lo avevo iniziato ad inizio Agosto e finito dopo 20giorni...e quindi pubblicato un pò in ritardo... ora tra i buoni propositi c'è quello di riuscire a fare post più corti, meno logorroici e magari scrivere più spesso. Proverò. Promesso.
Gnocchetta oggi compie 5 mesi. 🙌
Il tempo sembra non passare mai ma invece passa in frettissima.
I giorni successivi a quando ho pubblicato l'ultimo post...Gnocchetta aveva iniziato ad avere un sonno molto agitato. Si svegliava dalle 3 in poi una volta all'ora e si attaccava spessisimo al seno. Dopodiché alle 6,30 sbarrava gli occhi e tentava di girarsi e iniziava a parlare...questo durava 10 minuti poi si arrabbiava e dovevamo alzarci. Non vi dico quella settimana che è stato. Fortuna che Mac era in ferie (poverino) e mi ha aiutato un pò. Poi piano piano i risvegli sono diminuiti...ci sono ancora è ma un pò meno e ora ci svegliamo alle 7/7,30. La novità è che ci piace dormire pancia in giù. Questa notte si è impossessata del letto e ha fatto l'orologio a pancia in giù dormendo ogni tanto. Fortunatamente fino a ieri siamo andate al mare, ma oggi c'è stato un forte temporale che credo segni la fine dell'estate e infatti sto scrivendo sorseggiando la prima tisana della stagione. 
Topina si è addormentata prima in braccio a Mac dopo aver fatto un pò di show sul letto girandosi a pancia in giù...poi per darle il colpo di grazia si è attaccata un pò al seno. Ora dorme nella carrozzina...ancora ci entra ma è rimasto veramente poco, è una piccola gigante. Pesiamo 8,100 kg. 😅 e si sentono tutti sulla mia schiena.

Comunque chiudo con una mia massima. Ho finalmente capito perché le neo mamme si tagliano i capelli corti. Non solo perché i figli afferrano i capelli e non li lasciano più. Ma perché la caduta dei capelli post allattamento le portano ad assomigliare ad uno scopettino spelacchiato o al genio della lampada di Aladin.
Ecco io ora mi sento così.
Notte. 😚

8 commenti:

  1. mamma mia già 5 mesi ha gnocchetta passa davvero in fretta il tempo spero di rileggerti presto un bacione Ele

    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Io perdo i capelli a ciocche! Povere noi ah ah. Tanti auguri per i 5 mesi!

    RispondiElimina
  3. Non parliamo di capelli, casa mia ne è invasa! !!! Comunque dai, andate benissimo! !! Vedrai che andrà sempre meglio, soprattutto da quando inizierà a mangiare e a muoversi! !!!

    RispondiElimina
  4. Che mi hai ricordato, la caduta terrificante dei capelli, con la combo post parto+allattamento.
    Anch'io li tagliati, passando da una notevole lunghezza ad un corto sotto le orecchie. Smisero di cadere, ma aumentò il tempo da dedicare alla piega se non volevo somigliare all'ombrellone da spiaggia!

    Dai 4 mesi in poi inizia l'età più bella, non sono più neonati, iniziano ad affermare la loro personalità, a chiacchierare e sperimentare il movimento.Prima era stancante per un motivo, ora lo sarà per altro, ma credimi non mancheranno sorrisi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni giorno e’ una scoperta! E’ stancante davvero ma e’ bello allo stesso tempo 😊 i capelli io L ho tagliati il minimo per essere legati... infatti tengo sempre la coda ☺️ Quindi ho evitato il fungo atomico!

      Elimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!