mercoledì 29 marzo 2017

#PMA3 - ma quando arrivano?? tra ottimismo e pessimismo cosmico....

Bene avrete capito che sono 2!!!!! Yuppiiiiiiiii, 2 belle blastine così ha detto la biologa.
Non vi dico come ho passato la scorsa settimana.
Io, il mio Herpes e Ansia.
Ansia è stata sotto controllo fino a Venerdì sera su per giù.
Sabato mattina nn ero più io.
Alle 8 ho aperto gli occhi (si ho dormito) ma non riuscivo a stare più sul letto.
Ansia infatti si domandava: e se il centro chiama mentre il tuo cellulare è spento?
E così mi sono alzata.
Ho fatto colazione senza parlare, infatti c'era Ansia che parlava per me, dentro la mia testa.
Alle 8,30 Mac prova a chiamare, io nn avevo il coraggio.
Il centro è chiuso. E ora????
Mi ricordo che Lunedì avevo ricevuto la chiamata da un altro numero e quindi Mac prova a chiamare, però squilla a vuoto. 
Ansia si stava già preparando a torturarmi per tutta la mattinata fino a che qualcuno del centro non ci avesse chiamato.
Ma alle 9 Mac ritenta e rispondono.
2 belle Blastine si sono formate. Non potevo aspettarmi di meglio.
Mi faccio passare la Biologa, le domando di che classe fossero, 2AA e 2BB.
Le chiedo se vitrificano e mi dice di si (il congelamento è passato).
Le chiedo come funzionasse poi la terapia, mi risponde che probabilmente avrei dovuto aspettare il ciclo e poi avrei iniziato con quello dopo. L'avrò ringraziata mille volte e chiudo.
Guardo Mac e piango. Piango per un'infinità di tempo, non riesco a fermarmi. 
Un piccolo grande passo è fatto!!!
Passo il fine settimana con un grande ottimismo. Mi sembra quasi che sia fatta.
Mi piace questo ottimismo!!! I miei 2 campioncini mi sembrano invincibili!!!!
Lunedì scrivo al centro che prontamente mi richiama.
L'assistente dell'Alpino mi dice che si inizia appena arriva il ciclo!!! E quindi a giorni, mi ha detto che dovrebbe arrivare dopo una decina di giorni dopo il pickup. Per il momento le malefiche non si vedono, infatti, essendo malefiche devono per forza  infastidirmi!!
Quando arriveranno dovrò chiamarli e dovrò iniziare la terapia con il progesterone.
Ho anche chiesto se dovrò fare le 5 iniezioni di Prontogest e lei mi ha risposto di si ridendo. La speranza è l'ultima a morire, quelle cavolo di iniezioni fanno male!!! Quindi speravo di cavarmela...Fa nulla!!! Le scorse volte le ho fatte per 2 settimane.... Ancora le sento. Mamma mia.
Quindi eccomi qua in attesa. In un misto di negativismo cosmico e ottimismo!!!!
Ogni tanto mi sento come quando io e Mac abbiamo deciso di provarci 2 anni e mezzo fa , quando nei giorni preciclo mi batteva forte il cuore solo al pensiero di poter essere incinta. queste sensazioni si sono perse con il passare dei mesi. Al posto del batticuore è subentrata la rabbia di non riuscirci. Mi sono incattivita, con me stessa e con noi e con chi invece ci riusciva.
Neanche la prima volta che abbiamo fatto il transfer ho provato questa sensazione. Probabilmente non mi rendevo conto e una parte di me sapeva già che al primo colpo non ci sarei mai riuscita. Mi dicevo non sei così fortunata lascia stare. 
Neanche alla seconda ho provato quella sensazione, ci ho provato a cercarla dentro di me, ma niente. Probabilmente la scottatura del primo negativo era troppo grande. Mi ripetevo che sarebbe andato tutto bene, che ci sarei riuscita e niente anche questa volta. 
Vedremo come andrà...

Domani proverò a chiamare per prendere appuntamento per l'agopuntura. Infatti grazie alle mie compagne forummine ho scoperto che un  pò di agopuntura può aiutare l'attecchimento. E che faccio non ci provo????


2 commenti:

  1. Se dovessi riuscire a scoprire come bloccare l'ansia io, i miei herpes e il mio colon irritabile te ne saremmo davvero grati.
    Un abbraccione!

    RispondiElimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!