lunedì 13 marzo 2017

#PMA3 - Primo Monitoraggio e ancora la Paura di non farcela....

Sono già 6 giorni che mi bucherello la pancia....
Questa volta a differenza delle altre mi sento un pò più ansiosa, anche se lo stato d'animo è abbastanza neutro.
Neutro nel senso che non voglio autoconvirmi che andrà tutto bene.
Tutto andrà come deve andare.
Mercoledì scorso sono stata da Dottor P. Era da un pò che non andavo. Abbiamo parlato di una questione che era un pò che mi girava nella testa.
Io sono la prima sorella e la prima nipote e ho sempre pensato che sarei stata la prima a sposarmi e la prima a diventare mamma. Mio cugino che ha solo un anno in meno di me si è spostato l'anno scorso e quindi sto aspettando da un momento all'altro il notizione.Oogni tanto penso a come mi sentirò, quello che proverò. Penso anche che una mia cugina è diventata mamma 6 mesi fa  e tutto è passato senza problemi.
Quello che odio di queste situazioni sono i parenti, con le loro battutine infelici del tipo, e tu quando ancora pensi di aspettare?? Fortunatamente nessuno per il momento ha avuto il coraggio di dirmelo in faccia, ma hanno sempre domandato a mia mamma, che solitamente non mi dice niente ma che a volte, magari torchiata da me, confessa.
A parte questo, settimana scorsa è uscito fuori che mia sorella (più piccola) non si sentiva bene, nausee, spossatezza e subito mia madre si allarma e le chiede se per caso volesse passare davanti a me. Si avete ragione, battuta infelice. Ma io ero così spaventata dalla mia reazione che non le ho detto nulla.
Fortunatamente era un falso allarme  (per carità se dovesse succedere me ne farei una ragione) e ne ho parlato con Dottor P e sviscerando la situazione e dopo un pianto di mezzora è uscito fuori che io ho PAURA. Da una parte direi MA DAI che novità?? La paura c'è sempre e come fa ad andare via??? La Paura di non riuscire a diventare mamma, e diventare una donna senza figli mi terrorizza.
Mi dice che io non ho una buona considerazione delle donne senza figli e il pensiero di diventare una di loro mi devasta. Ma pensandoci bene, io nn capisco una donna che volutamente non vuole figli, ma una che nn è riuscita ad averli che colpa ne ha poverina??
Si sicuramente è vero che ho paura di non coronare il mio sogno. Ma che devo fare??
Per il momento niente. Sto già facendo qualcosa. Mi sto già bucando 2 volte al giorno sarà abbastanza?
Credo proprio di si. Non capisco perchè ogni volta devo mettere in dubbio quello che sto facendo, domandarmi se sono felice e se è veramente quello che voglio. Ma secondo voi, posso essere felice ad iniettarmi litri di ormoni e medicine?? Sarei ipocrita a dire di si. Non sono contenta, ma lo faccio, lo faccio perchè se non lo facessi starei peggio, perchè non riesco a stare con le mani in mano e non provare ancora!!!
Non voglio sentirmi brava o compatita dagli altri, soprattutto dai miei parenti, non voglio diventare oggetto di pettegolezzi e non voglio che altri mi dicano le esperienze di conoscenti, amici e etc... Quindi vado per la mia strada e sarà quel che sarà.
Si certo ci penso a come andrà.
Ma come arriva il pensiero va via perchè tanto non posso farci niente.

Vabbè scusatela la lungaggine.
Stamattina sono andata a fare il prelievo, un pò doloroso, il mio amico oggi non è riuscito nel tocco magico. Gli chiedo se fosse possibile avere i risultati prima di mezzogiorno e online mi dice di si senza problemi.
Parto e vado a fare il monitoraggio dalla mia Gine. Aspetto una mezzoretta ed entro. Le dò il foglio del piano terapeutico le spiego a grandi linee i problemi che avevano sollevato al nuovo centro, ma lei muta nn dice nulla. Quando ci sediamo, lei scriveva il numero di follicoli etc... prendo coraggio e e le domando: Dottoressa conosce il centro dove mi sono rivolta? Lei risponde: Si ma sinceramente non ho una buona considerazione. Io rimango senza parole. Le dico apposto ok. Lei non aggiunge altro.
Prendo e vado. In macchina ci ripenso. Ma perchè mi ha risposto così?? Almeno dimmi il perchè? Oppure se non vuoi dirmelo, non mi dire nulla!!! Ho parlato con Mac che si è arrabbiato e mi ha detto  che le dovevo rispondere chiedendo spiegazioni (facile farlo in secondo tempo).
Ho chiamato la mia amica che mi ha consigliato l'Alpino e che ha coronato il suo sogno grazie a lui. Giustamente mi ha detto di non darle peso perchè tanto lei mi aveva consigliato il primo centro, lodandolo, quindi probabilmente non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Sinceramente ci ho pensato su. Secondo me la dottoressa è stata davvero indelicata. Sai che io mi sto facendo seguire da loro e sono già un pezzo avanti, non si fa così. La mia amica mi ha anche detto che lei avrebbe cambiato subito Ginecologo. Io credo che continuerò ad andare dalla Gine facendo finta di niente, perchè poi non so cosa possa pensare del mio centro il nuovo Gine (e ho paura di peggiorare la situazione), e sinceramente di andare da un nuovo dottore che non conosco mi mette un pò d'ansia.
La mia Gine è stata sempre molto discreta. Non mi ha chiesto nulla dei miei 2 tentativi. L'ho sempre trovato un pò strano come comportamento, ma credo anche, che lei nn voglia interferire nel lavoro altrui.
Detto questo torno giù aspetto mezzogiorno, mi dimentico e controllo i risultati all'una precisa.
Naturalmente non riesco ad entrare con la psw, provo a chiamare il centro analisi ma era già chiuso. Riaprono alle 16. E io proprio entro le 16 dovevo dare i risultati. Che palle!!
Vabbè chiamo l'Alpino spiego la situazione e mi dicono che potevo sforare una mezzoretta.
Alle 16 in punto sono di fronte al centro analisi, prendo le risposte (chiedo spiegazione per la psw, ma devo ritornarci) e chiamo l'Alpino. Mi dicono di continuare con la stessa dose stasera e domani diminuirle.
Giovedì ricontrolliamo il tutto e speriamo senza inghippi!!!
Ah i follicolini sono 8, credo che vada bene per il momento, ma siamo solo all'inizio!


4 commenti:

  1. Proprio ieri sono scoppiata a piangere a causa della paura di non farcela. Paura di rimanere soli, io e mio marito.
    Non perchè con lui non stia bene, lui è la mia fortuna, ma non ho mai, mai messo in considerazione una vita in due, senza figli. E questa possibilità è spaventosa se non sei tu a sceglierla ma semplicemente a subirla.
    Quindi ti capisco benissimo. E penso sia normale per chi è nella nostra condizione. A mio avviso ora ci domina la paura di non farcela. Quando e se un giorno dovessimo riuscirci (te lo auguro con tutto il cuore) arriverà la paura di perderlo...

    Ma adesso vivi questa "preparazione" al meglio, con speranza e leggerezza (e se te lo dico io che sto ancora in depressione). Di tempo per aver paura ne abbiamo fin troppo.

    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucy. Purtroppo e devo ripetere purtroppo noi ci capiamo. Abbiamo affrontato la stessa dura prova e ogni volta scordarsi del trascorso è sempre più difficile perchè tutte le esperienze negative si sommano una sull'altra. Però solo il pensiero di arrendermi mi fa più male. Quindi preferisco affrontarla la Paura e almeno dire di averci provato che avere il rimorso di essermi arresa! Paura tiè 🤘🤘Grazie!!! Un abbraccio!

      Elimina
  2. Non sto affrontando il tuo percorso ma trovo indelicato il comportamento della tua gine; dato che tu l'hai scelta per farti seguire nella tua salute, non dovrebbe trattarti con indifferenza ma aiutarti a capire cosa non è andato la prima volta ed eventualmente avrebbe potuto suggerirti altri centri. Inoltre una donna che affronta un percorso delicato come la PMA non ha certo bisogno di indifferenza o "docce fredde" tipo questa risposta della tua gine (neanche motivata!!). Sono basita.. anche io cambierei gine.. in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione...sono rimasta basita anche io! Ma purtroppo pe paura di trovare di peggio me ne sto zitta e non commento. Avrò modo sicuramente di riparlarne a palle ferme. Grazie comunque nel consiglio....in questo periodo sono un pò fifona! 😰

      Elimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!