martedì 27 agosto 2019

Si ricomincia...

Le ferie sono quasi finite e devo dire che sono volate.
Non abbiamo fatto niente di che se non andare al mare...uscire un pò e mangiare tanto gelato.
Gnocchetta è stata bravissima. La mattina siamo andate sempre al mare, il pomeriggio invece abbiamo adottato la tecnica, passeggino e devo dire che il suo paio di ore di nanna se le fa quasi sempre. Sono riuscita a rilassarmi un pò e vedere una serie diNetflix che si chiama Working Mum. Non mi dispiace anche se a tratti un pò troppo cruda. 
La Bicicletta detta "Etta" è la sua passione. Andiamo in Bici al mare e ogni tanto ci va con il babbo la sera prima di mangiare, così preparo qualcosina per cena. Solitamente manda baci a tutti oppure canta Etta, ta ta ta, Etta, la, la, la oppure Etta e due bacini. Al mare dopo una fase iniziale in cui mangiava sabbia, ora gioca con la paletta, lancia i sassi e le conchiglie in mare e fa il bagno. Ultimamente anche con la sua amata Paperetta soprannominata "Etta" anche lei 😀. Purtroppo i bagni sono stati disturbati da mio nipote che aveva una maschera che la spaventava e quindi per un paio di giorni non voleva neanche entrare in acqua. Ma fortunatamente poi l'abbiamo superata, anche se come lo vede vuole uscire. Un altra passione sono gli aquiloni, come li vede salta di gioia urlando a suo modo... Eccoliiiiii, Hai visto??? fa troppo ridere...un paio di volte siamo andati a trovare la figlia dei nostri amici e ha giocato con lei...solitamente riuscivo a farla dormire una mezzoretta sotto l'ombrellone sempre prendendo la Nanna (il mio seno) ormai soprannominato così. Ultimamente però nn riesce proprio ad addormentarsi quindi ciuccia e scende mille volte per poi addormentarsi in bici con Mac. Prima di tornare a casa dal mare quando Mac ci accompagna la porta a vedere le papperete al porto. A pranzo e cena non sempre mangia volentieri spesso vuole la Nanna, sicuramente perché se non ha dormito ha sonno e altrimenti arriva troppo affamata e quindi stranita, non vuole sedere nel seggiolone...oggi per esempio ha mangiato in terrazzo con Mac. Il terrazzo è un altro posto preferito. Entra e esce continuamente oppure si sedino sulla soglia con Mac e leggono i libri o giocano a chiamare i mici che sono di sotto. Il pomeriggio lei dorme, io mi rilasso oppure ci scambiamo con Mac e cerco di combinare qualcosa a casa. Quando si sveglia usciamo, a fare un giro con Mac o con la nonna. Andiamo nel campo e lei gioca con la vicina più paziente del mondo che si fa torturare e lei è felicissima. La sera non siamo usciti spesso. Siamo stati ad un paio di cene e ad una sagra. Quelle volte che siamo usciti siamo andati a prendere il gelato, un altra sua passione e a fare Dindolo'. Mercoledì scorso ci siamo visti con i nostri amici con la bimba e dopo aver preso il gelato abbiamo fatto un giro a piedi. Naturalmente Gnocchetta non vuole più stare nel passeggino ma vuole guidarlo lei, dopodiché ci siamo fermati a sentire un gruppo che suonava musica messicana e le bimbe si sono scatenate. Che ridere!!! Ci siamo divertiti tantissimo.
Un giorno invece abbiamo provato ad andare in montagna. Una catastrofe. La mattina siamo partiti con la macchina che al rifornimento di metano ha deciso di non partire più. L'abbiamo fatta ripartire con i cavetti e siamo andati in autofficina, era la batteria. Cambiata la batteria, mi rendo conto di non aver preso la borsa con il cambio della bimba e quindi torniamo a casa, si riparte. Gnocchetta fortunatamente dorme. Ripartiamo verso la montagna e sbagliamo strada 😆....non arrivavamo mai...alla fine ci siamo fermati al primo posto, vicino ad un lago e siamo andati a mangiare. Il ristorante niente di che...Gnocchetta bravissima. Siamo rimasti un pò li intorno, lei ha giocato su die giochini con altri bimbi e poi dopo una piccola pausa al lago siamo tornati verso casa. Era troppo caldo e lei ferma all'ombra non voleva rimanere. Che disastro che siamo!!! 
Comunque sia...dopodomani si torna a lavoro, io mezza giornata perché il nido ricomincia il 2, poi Venerdì abbiamo il vaccino e io sto gia in ansia.
Sono dispiaciuta che le vacanze siano già finite. Mi mancherà passare tutto questo tempo con lei e ho paura che al nido non tornerà volentieri, forse solo 3 settimane di Stop sono veramente poche. Comunque sia ci riusciremo!!!
Ah.... oggi ha deciso di dormire un  po di meno ed è già sveglia!!!!e vuole scrivere.
Eccola qui:
lvd+ +
ùìùù
+çùàù

1 commento:

  1. ciao era un po che non passavo di qui e mi son pers qualche tuo post ora recupro subito….. comuque che bello leggere delle vostre vacanze un abbraccio Ele

    https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!