domenica 15 ottobre 2017

Il Viaggio continua...

Allora devo correggermi...ai miei fratelli l'ho detto io prima che mia mamma potesse...me lo ha ricordato mia sorella... questo vi fa capire lo stato di stordimento in cui ero e in cui sono!!!
Comunque in generale a parte le nausee che non c'erano sempre solo qualche giorno a settimana, a volte forte a volte leggera. Seno doloroso si, niente cambiamento di forma all'inizio, dolori da ciclo presenti e piccatine come durante l'ovulazione. Quando ho scoperto il tutto era Mercoledì la settimana è continuata tranquillamente, ho chiamato il Ginecologo che mi ha prescritto il Folanemin e la Cardioasperina e 1 ovulo di Progesterone e mi ha anche detto di prendere appuntamento per dopo Ferragosto. E così feci. Il Sabato dopo andai al mare con mamma, non feci le solite camminate lunghe ma una piccola passeggiata e un bel bagnetto al mare. All'ora di pranzo torno a casa Mac mi aspettava per pranzare, niente di che tonno e carciofi, la mia passione. Vado in bagno a fare pipì e vedo subito una bella macchia marrone sul costume. Ero in panico ma cercavo di mantenere la calma soprattutto per Mac. Scrivo subito un messaggio al mio Gine e aspetto. Nel frattempo scrivo un sms a Pancia1 che mi dice che a lei nn era mai capitato. Mi metto subito lunga sul divano. Mi risponde il Gine che mi dice se le perdite sarebbero aumentate o se fossero diventate rosse di andare al Pronto Soccorso. Bene cerco di rilassarmi torno di nuovo in bagno, le perdite a me sembrano aumentate e più sul rosso che sul marrone. Esco dal Bagno e dico Mac che sarebbe stato meglio andare all'ospedale. Lui scatta subito un attimo di trambusto stava sparecchiando e io forza Mac dobbiamo andare! L'ospedale dove è il mio Gine è a 20 minuti da dove abitiamo noi e quindi ci vuole un pò...Lasciamo canetto da mia madre e scattiamo subito in ospedale. Mac era nervosissimo e cercava di controllarsi anche se in macchina andava velocissimo. Parcheggiamo e andiamo diretti in reparto. Busso nella stanza delle infermiere e spiego il problema. Ci fanno accomodare di fronte all'ambulatorio dove fanno le visite e aspettiamo pazientemente. Ormai in testa da quando stavamo a casa era partito il Flip... che sarebbe andato male...che è la prima gravidanza e può andar male...può succedere...che ci avremmo riprovato...Abbiamo aspettato per circa 20minuti, mi alzavo ogni tanto per vedere se avessi macchiato la panca...convinta di avere una mega emorragia... fino a che Mac non si alza per andare a richiamare le infermiere. Arriva l'infermiera che mi fa accomodare e mi dice di prepararmi. Poco dopo si apre la portare e... eccola la mia ex Gine...lei mi riconosce mi chiama anche per nome. Mi domanda quando è stato l'ultimo ciclo e mi visita con l'eco. Mi dice che siamo a 6 settimane...e si vede la cameretta ma non ancora l'embrioncino...niente distacchi. Inizia a scrivere su un foglio e nel frattempo l'infermiera mi domanda chi era il Gine che mi seguiva e io rispondo il nome del mio nuovo Dottore. La mia ExGine come sempre rimane impassibile e continua a scrivere. Mi domanda poi se la Gravidanza era naturale e io le rispondo di si. Lei risponde con una "Visto?" alla fine arriva... Avrei tanto voluto rispondere ma ho deciso di starmene zitta. Ero sottoshock non c'era  niente che nn andava. Ma allora perchè? Mi rilascia con una terapia per diminuire il sanguinamento, le iniezioni di Progesterone e mi dice di sospendere la cardioaspirina. Mi dice di stare in assoluto riposo e di farmi ricontrollare dal mio Gine dopo una settimana. Torno a casa scrivo al mio Gine e mi dice di ritornare in ospedale la settimana dopo che mi avrebbe rivisitato lui e di nn stare a riposo forzato che se non c'era nulla, era inutile. Capite che già non ci capisci nulla di tuo e ti ritrovi con 2 dottori con 2 pareri discordanti ti crea un pò di confusione...no? e quindi nn sapevo cosa fare. Mac era spaventatissimo. Ho cercato di consolarlo e di fargli capire che era inutile imparanoiarsi che non potevamo controllare nulla. Si certo nn sarei andata a fare jogging o alle giostre. Ma cosa potevo fare noi??? Stare male era inutile anche se normale. E quindi con il cuore in pace sono stata a  casa tranquilla. Mac faceva tutti i lavori...cucinava, lavastoviglie, lavatrici, è stato bravissimo e lo è tuttora. Dopo qualche giorno però abbiamo deciso insieme che era inutile stare rinchiusi soprattutto con quel caldo infernale. Quindi ogni tanto siamo usciti ma del tipo che mi portava in macchina ci sedevamo e si ritornava a casa niente di più e niente mare soprattutto. Sembravo una maniaca quando potevo andavo in bagno a controllare le perdite e se stavo a casa da sola mi tiravo giù le mutande  per controllare. Mi tastavo continuamente il seno per sentire se ancora era dolente o no o se era sodo o flaccido. Lo so ero partita di testa. Fortunatamente dopo qualche giorno l'allarme è rientrato, niente più perdite, anche se il check mutande continuava. Naturalmente siamo stati un pò con il cuore sospeso fino al Sabato successivo quando siamo tornati dal Gine. Ci siamo presentati puntualissimi  e puntualissimo è stato il Gine. Entriamo gli faccio vedere il foglio che mi aveva scritto la dottoressa con le eco attaccate dove si vedeva la cameretta. Mi sdraio e inizia la visita. Mac mi tiene la mano. Il Doc mi dice con una dolcezza e una pacatezza impressionante, ecco qui la cameretta  con il suo embrioncino dentro. Poi mi fa...lo vedi quello sfarfallio? E'il cuore. Non ho resistito ed è scesa la lacrimuccia sia a me che a Mac. Mi dice che non ci sono distacchi che tutto va bene. Di ricominciare la cura con ovulo, cardioaspirina etc... e di riprendere appuntamento per Settembre. Mi spiega la sua teoria del riposo che è inutile e a volte dannosa in certi casi e che nessun movimento umano può provocare un aborto...e che purtroppo qualche sanguinamento è possibile durante i primi mesi.  Io Mac torniamo a casa un pò più sollevati. In macchina scherziamo, io gli dico che dall'eco la cameretta sembra uno gnocchetto e che avremmo chiamato d'ora in avanti in questo modo il piccolo miracolino che stava crescendo in me. Dopodiché inizia il dibattito sul sesso. Sarà Gnocchetta dice lui e io no sicuramente sarà Gnocchetto e così via... Mac infatti desiderava con tutto se stesso una femminuccia a me non faceva differenza è solo che mi sentivo che fosse maschio tutto qua. Le giornate continuano tranquille, io sono in ferie, Mac mi accompagna al mare al mattino, se non c'è mamma, rimane lui con me, sempre sotto l'ombrellone. Il pomeriggio a casa a riposo e la sera qualche passeggiatina. Gli amici non sanno nulla, ma mi vedono ombrosa, preoccupata e soprattutto immobile su una sedia ma non si insospettiscono di nulla. Mi domandano sempre se stessi bene. Alcuni di loro infatti sapevano del nostro percorso ed erano preoccupati che il mio atteggiamento fosse dovuto a tuto ciò. Io d'altra parte non stavo benissimo, ero stanchissima, non digerivo benissimo e la situazione di dover nascondere tutto questo mi pesava un pò. Oltre al fatto che la preoccupazione per Gnocchetto era sempre presente. Circa una settimana o poco più dopo, dico a Mac, che preferisco andare al mare da sola in macchina con mia mamma, per comodità. Parto, vado a prendere mia madre e andiamo sotto l'ombrellone al solito. La nausea c'era, ogni tanto faceva capolino quella mattina la ricordo bene. Avrei voluto tanto prendere un pezzettino di pizza ma poi ho desistito con il terrore che mi fosse rimasta piantata sullo stomaco. Verso mezzogiorno mi alzo dalla sdraio e eccola li un altra macchia marrone sull'asciugamano. Corro subito in bagno e ordino a mia mamma di prepararsi che era meglio se andavamo a casa. In bagno la situazione era chiara anche se io pensavo a molto peggio. Ancora le stesse perdite e sempre marroni. Chiamo subito Mac gli dico di prepararsi e di venirmi a prendere a casa di mamma per poi andare all'ospedale. Così fa, corriamo in ospedale solita trafila ci mettiamo di fronte  all'ambulatorio e poco dopo escono dei ragazzi. Noi entriamo subito e eccola lì, sempre lei la mia Ex Gine. Ci saranno 6 Ginecologi in ospedale ma tanto io trovo sempre lei!!! Per carità è brava mi fido. Ma sono sempre un pò in imbarazzo. Le spiego velocemente l'accaduto. Lei mi visita e dice che c'è un piccolo "distacco" mi dice anche un pò stizzita  che lei non avrebbe sospeso il progestorone per iniezione e quindi me lo risegna e mi rimanda a casa sempre con il solito: Assoluto Riposo. Torniamo a casa e per non ricordo quanti giorni, sicuramente fino a che non fossero passate le perdite, mi sono alzata dal divano solo per fare pipì e mangiare. In quei giorni tra la nausea e il caldo, ho pensato diverse volte che non volevo tutto quello che mi stava accadendo. Stavo male, avevo paura, ero fuori di testa.Se solo adesso ripenso a quei pensieri non so proprio come possano essere passati nella testa di una che ha combattuto 3 anni per avere questo miracolo. Ragazze spero capiate credo che gli ormoni e la situazione, abbiano giocato sporco. La settimana dopo sempre con il cuore in gola, siamo tornati dal mio Gine questa volta nel suo ambulatorio, era fine Agosto. Io ero una pietra. Non sapevo cosa aspettarmi. Lui ci accoglie sempre pacato e calmo. Mi fa alcune domande ma io non vedevo l'ora che lui mi visitasse per vedere come stava Gnocchetto. Ad un certo punto gli faccio. Dottore ho delle domande da farle, ma vorrei fargliele dopo che mi visita. Lui sorridendo mi dice, va bene andiamo all'ecografo. Mi preparo. e..... mi fa, eccolo qui cresce sta bene sono 4 cm, il cuoricino batte. Lui sta bene, niente distacchi, niente di niente. Mac piange io non riesco, ero incredula per quello che vedevo, è vero, è li, c'è ancora. Mi rivesto e torno di fronte al Dot. Ci spiega che in questi casi non si parla di distacco, è una sorta di mancato attecchimento che può succedere. Gli spiego quello che mi ha detto la mia ex Gine. Lui ribadisce la sua teoria del riposo e mi prescrive 1 mese di Prontogest. Mi dice di riprendere la mia terapia con cardioaspirina e acido folico e ci inzia a parlare delle analisi che saranno da fare. Ci parla della Amniocenstesi, della Villocentesi, Del Bi Test e del PreNatal Test. Io Mac già ne avevamo parlato noi eravamo per Il PreNatal, sopratutto perchè io sono una cagasotto e non potevo pensare di infilzarmi un ago sulla pancia. Lui ci spiega tutti i tempi su per giù i costi e ci dice che ci saremmo rivisti a fine Settembre. Io gli faccio, ma dottore non è troppo tempo? E lui, signora deve essere contenta, se la faccio venire tra 1 mese è perchè credo che stia andando tutto bene.  Finalmente un piccolo sospiro di sollievo. Torniamo a casa, più tranquilli.
Eravamo a 10 settimane e qualche giorno. E non vedevamo l'ora che i fatidici 3 mesi fossero passati.
Fortunatamente quella settimana sarei dovuta tornare a lavoro. Dico fortunatamente perché potevo distrarmi un pò e non rimuginare, in negativo su tutto quello che ci era successo. Ormai eravamo spaventati, ci aspettavamo da un momento all'altro che tutto potesse finire. Naturalmente avevamo chiesto al dottore cosa potevo o non potevo fare. Lui mi dice certo signora che può tornare a lavoro. Deve fare una vita assolutamente normale, deve stare attenta ai pesi e agli sforzi tutto qui e per il momento niente rapporti.
Per ora mi stoppo qui...to be continued...

8 commenti:

  1. Mi dispiace per lo spavento ma spero che ora vada tutto bene!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ele, madonna che paura! perl sono contenta sia andato e stia andando tutto bene.
    La tua ex gine... che dire, la maggior parte sono così. Certo io forse le avrei detto cosa avevi passato e comunque la cura che ha poi fatto tuo marito, giusto per farle capire che a volte una manina serve!
    Anche io ho la nausea, e più che altro un fastidioso reflusso che mi rende impossibile o quasi stare sul divano dopo i pasti. Mi tasto sempre il seno per vedere se mi fa ancora male XD
    La gravidanza ci rende psicopatiche, ma io non sono mai stata così felice e così spaventata tutt'insieme!

    RispondiElimina
  3. Ora come va? Spero tanto che dia tutto rientrato! !! Tieni duro! !!!! Un abbraccio forte! !!!

    RispondiElimina
  4. La paura di perdere ciò per cui si è lottato, pianto e sofferto è tanta e ci fa diventare paranoie.
    Riposati sì, rilassati per quanto ti è possibile, ma non rinchiuderti nella condizione di "malata", visto che ringraziando il cielo non lo sei.
    A me dissero che le mie perdite erano tutto tranne quello che poi si sono effettivamente dimostrate, ovvero perdite da impianto tardive, accentuate dalla cardio che tante buone cose fa, ma crea una certa fragilità capillare.
    Mi sono sparata 2 mesi di PRONTOGEST per nulla, ma alla fine va bene anche così, quello che conta è il risultato.
    Concentrati sul tuo risultato!!!

    RispondiElimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!