sabato 28 ottobre 2017

Dove eravamo rimaste...ma vi ho detto di che sesso è?

Eccomi!!!
Ragazze tranquille, ho avuto un inizio burrascoso...perdite, paure e paranoie a mille!!!
Dopo la visita dal Gine che mi ha tranquillizzato tantissimo, Sant'uomo, il tempo è volato. Sono tornata in ufficio, fortunatamente ho avuto un pò da fare per un paio di settimane, causa rientro dalle ferie e visite di clienti etc... Quindi questa condizione ha fatto si che non pensassi più di tanto alla parte negativa, alla paura che tutto finisse. Si perchè fino al 3° mese è così, non c'è bisogno che ve lo spieghi. Sintomi particolari, a parte il seno gonfissimo grazie al progesterone che mi sparavo ogni sera e la nausea che era cresciuta un pochettino ma che non è stata mai invalidante fortunatamente, non ne avevo.
Cosa divertente e che ancora faccio è che in automatico quando salgo in macchina attacco a sbadigliare, sempre che guidi io o Mac. Quei 2/3 sbadigli che mi metterei a dormire subito li  ma che poi passano. A naturalmente la digestione, nel mese di Settembre, fino a 2 settimane, fa è stata un disastro. Non riuscivo a mangiare nulla. La sera mi mettevo sul divano, con la schiena dritta e mi sembravo uno scaricatore di porto. Ragazze scusate la non delicatezza ma rutti continui. Mio marito rideva come un forsennato. Ma fortunatamente ora va meglio.
Il Gine nell'ultima visita ci aveva parlato anche degli esami prenatali. Vista la mia età consigliava di fare qualcosina e così ci ha spiegato rischi, tempistiche e costi. Io e Mac ne avevamo già parlato ed eravamo diretti al Prenatal Safe Test. E così alla 11 settimana sono andata a fare il prelievo, dal mio dottore di fiducia che ci ha preso al primo colpo e non ho sentito nulla. Era di Lunedì e mi disse, se siamo fortunati per Sabato sarà pronto, ti chiamo io in mattinata. La settimana è passata normalmente ma il Venerdì l'ansia è iniziata a crescere. Tutte le paure possibili immaginabili. E se non è sano? Cosa facciamo? Ho provato a parlarne a Mac, ma lui giustamente mi diceva di nn fasciarmi la testa prima di romperla. Il giorno successivo mi sono svegliata e siamo andati a fare colazione al Bar. Fino a qui tutto tranquillo...ma poi appena a casa...ANSIA e pianti a non finire!!! erano le 9,30 e questi ancora non chiamavano... io ero partita per la tangente "sicuramente c'è qualcosa che non và e non sanno come dirmelo". Mac non ne poteva più e mi dice chiamali tu. Lo faccio. Attendo in linea che mi passino il dottore. Attesa infinita. Mi risponde chiedo e il dottore con tranquillità mi fa... "A devo controllare la posta questa mattina proprio non ci sono riuscito, aspetta in linea...poco dopo mi dice, tutto bene, puoi venire a ritirare il referto anche subito" Lo ringrazio e chiudo. Nel frattempo camminavo avanti e dietro per tutta casa. Mac mi guarda dal divano. Io scoppio a piangere e lui poverino che non capisce....gli dico "Va tutto bene". Lui si rilassa e mi abbraccia e io continuo a piangere...non riuscivo a respirare per quanto piangevo. Dopo una mezzora buona mi riprendo e corriamo al laboratorio. Scendo, Mac mi aspetta in macchina. Prendo il plico e corro subito da lui.
Lo apriamo....
Vi faccio una premessa. Io ero super convinta che aspettasi un maschietto. Un pò per i sintomi. La mia amica Pancia1 aveva delle nausee fortissime ed era ingrassata quasi subito e  aspettava una Bimba. Anche altre ragazze uguale, chi si era macchiata, chi con il maschietto zero nausee.... Bò nn sò. Fatto stà che con Mac scherzavamo sempre e gli dicevo.... inizia a farci il pensiero che potrebbe essere maschio...e lui ma no sarà femmina..io la desidero tanto e così via...
Apriamo la busta e.... Sesso: Femminile. Senza parole!!
Mac non era più nella pelle e quindi eccola qui. Gnocchetta.
Chiamo subito mamma che mi dice che anche lei era convinta fosse maschio. La suocera invece che era femmina e giù già pensava ai nomi con mia cognata....
Ho chiamato mio padre che mi fa: aspetta non lo voglio sapere...e così chiamo mia madre dicendogli di stare zitta. Ma come ci pensate?? La prima cosa che ha fatto è stata chiamarlo per dirglielo!!! 
Comunque tutti super felici... Nonni, Zii e Amici. 
Un altro piccolo passetto era fatto...ora bisognava solo aspettare di svalicare il 3° mese.
Mancava poco. Il Martedì dopo avevo la visita dal Gine. Ho fatto vedere le analisi.  Ci ha confermato che andava tutto bene e mi dice di accomodarmi sul lettino.
Io inizio a spogliarmi e lui mi fa. Nono nn serve, si fa l' ecografia normale. Ma di già!?!
Mi alzo la maglia ed eccola li Gnocchetta. E' quasi tutta formata. Aveva proprio le sembianze di un bambino non più di un feto. Era ancora piccolina ma per le settimane era nella norma. Io ridevo e la pancia sobbalzava e cercavo di stare ferma per vedere il più possibile. Mac si era commosso. Poco dopo mi rivesto torniamo di fronte al Gine che mi dice va tutto bene. Cambiamo progesterone, lo fai per altre 2 settimane e poi basta. Ci rivediamo a Novembre per la morfologica. E io: Ma come??? Così in là??? Lei mi vuole del male!!!. Il Gine ridendo mi fa: Signora se la faccio venire così in là è perchè credo che vada tutto bene non crede?" 
Diciamo di si...ma io come faccio a resistere tutto questo tempo??????
Mac poi gli domanda se potevamo iniziare a dirlo un pò giro e lui ci dice di si che ormai eravamo entrati nel 4° mese. Io vi devo confessare che con questi conti delle settimane ancora non ci capisco molto!!! Comunque Mac si sentiva più tranquillo ad aspettare Ottobre e così abbiamo fatto.
Il giorno dopo siamo tornati a Padova, avevamo il controllo. Il viaggio è andato bene. Siamo arrivati precisi all'appuntamento anche se non sono stati altrettanto precisi loro. Comunque Mac è andato alla grande, i numeri sono migliorati di tantissimo e quindi abbiamo dato subito la notizia al dottore che contento ci fa, bene allora sospendi la terapia e fatemi sapere come va!
Da lì in poi sono stata bene. Sia di umore che di salute, a parte le mie chiappe che chiedevano pietà. Abbiamo iniziato a dirlo un pò in giro noi e abbiamo sguinzagliato le nonne che hanno iniziato ad attaccare i cartelli per la mia città. 😂😂
E' stato difficile riuscire a parlare con tutti gli amici...infatti ultimamente per cause di forza maggiore siamo usciti molto meno. E' stato difficile dirlo alla mia amica che aveva abortito a Giugno. Che invece è stata super contenta. Meno il marito che è stato molto sul vago. Ma li capisco. Purtroppo non li ho più sentiti e non mi va nemmeno di costringerli. Li capisco. Ma sono sicura che anche loro prima poi ci riusciranno. Anche in ufficio l'ho detto a tutti. Così almeno potevo vestirmi come volevo e non coprire per forza la mia pancetta che ormai è sbocciata per benino.
Sono dovuta andare a comperare dei pantaloni pre-maman perché i miei non mi entrano più. Fortunatamente all'ultima visita non avevo preso neanche un kilo. Non riuscivo a mangiare più di tanto. Il mio stomaco non me lo permette!!! Mi devo ripassare a breve, sicuramente avrò fatto qualche kiletto ma niente di che. Tanto io già partivo da un bel peso e se riesco a non prenderne tanti all'inizio non è male. 
E quindi eccoci qua. Siamo quasi a Novembre e fine prossima settimana entriamo nel 5° mese. Il mese di Ottobre non è passato velocissimo ma è passato. Con Mac va benissimo io mi sento abbastanza bene e ho voglia di tanto coccole....cosa che prima non cercavo così tanto.
E' stato anche il mese del nostro anniversario da fidanzati, 20anni insieme. Non pochi è?
Ogni tanto piango si. Per tutte le sensazioni strane che sento. Per i dolorini strani che sento ma che tutti mi dicono che sono normali. Un pomeriggio me lo sono passato sul divano con un indolenzimento di pancia tremendo che mi ha imparanoiato alla grande.
Purtroppo non riesco a confrontarmi neanche con Pancia1, ultimamente, vuoi per il suo lavoro nuovo e per problemi di salute del marito e la piccola, non ha molto tempo e non ci siamo sentite se non per messaggio per un semplice come stai. 
Questa mattina poi abbiamo incontrato il cugino di Mac, che ci fa. Bravi ce l'avete fatta!! E Mac gli dice: Scusa non ho capito. E lui: Dai era tanto che ci provavate ci siete riusciti!!! Io volevo sparagli non ho alzato neanche lo sguardo dal giornale. Mac gli fa, è si. E la cosa finisce li per sua fortuna. 
Ecco questo è quello che ho sempre voluto evitare. Lui sicuramente sapeva dell'ultima anno di PMA. Non eravamo noi che glie lo avevamo detto. Il Padre, hhe è il fratello del papà di Mac e che mia suocera aveva informato all'inizio del nostro percorso. Sono sicura che lo zio sia una persona riservata. Ma il figlio non credo. Non che ora mi importi. Ma avrei preferito non sentire quelle parole che mi ha fatto rivivere per un momento in quel mondo, quello  dell'additamento e che io ho sempre odiato. 

Comunque sia è meraviglioso quello che mi sta succedendo e ogni tanto mi sembra davvero di sognare, non so proprio come  spiegarvelo.
Ora vi ho raccontato tutto!!! A presto.




8 commenti:

  1. eleeeeee che bellooooo una femminaaaaaaa! sono troppo felice per voi!!
    Io sono nella fase scaricatore di porto... rutti a tutte le ore, dovuti da un'acidità che non ti dico.
    Poi vabbè, vado in paranoia se sento i crampi e se non li sento (oggi per dire non li ho avuti per nulla)... non vedo l'ora che sia il 7 per rivederlo/a.

    Comunque sono tanto tanto felice per voi <3 aspetto il post sul nome :3

    RispondiElimina
  2. Auguri per Gnocchetta!
    Sei nel periodo più bello della gravidanza, passato il terzo mese e con una bella panciotta che si porta ancora senza fatica!
    Non ti curare dei commenti altrui, ci saranno sempre frasi fuori luogo, anzi allenati che quando nascerà Gnocchetta faranno a gara a chi dall'alto della sua esperienza cercherà di dirti cosa fare.
    A me dava molto sollievo il Gaviscon per quel fastidioso reflusso e senso di pesantezza alla stomaco, lo prendevo quando mi sembrava di avere una centrifuga nello stomaco e devo dire funzionava e per per le chiappa doloranti da progesterone gel all'arnica!
    Un abbraccio a te e Gnocchetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Selia!!! Ho mille scatole di Gaviscon che non possono proprio mancare e ho finito 10 tubetti di Arnica 😝

      Elimina
  3. Che bello, anche tu una bimba! !!! :) ma allora siamo anche vicine come tempo, forse un mesetto di differenza? Comunque sono strafelice per voi!!!!! W Gnocchetta! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiii!! credo un mesetto dovrebbe nascere ad Aprile!!! Grazie!!😘

      Elimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!