sabato 7 ottobre 2017

Dove siamo rimaste??? - Come è andata....provo a raccontarvelo...

Eccomi e scusate ma la sera non sono più il ghepardo di una volta e crollo sul divano e russo a tutto andare con il povero Mac che cerca di vedere un pò di TV.
Allora siamo rimaste alla visita di fine Giugno con Mac che ha iniziato la cura qualche giorno dopo... Abbiamo torturato il centro di Padova per avere il piano terapeutico perché senza di quello non potevano prescrivere a Mac il Fostimon. Così dopo mille telefonate ed email ci arriva il piano. Corro subito dalla farmacista ed ordino il farmaco. E così anche Mac inizia...lui contentissimo...
Sempre a fine Giugno incontro una ragazza che ho conosciuto nel Forum dove spesso scrivo. Lei che era incinta dopo una ICSI in Spagna mi voleva regalare degli stick che ormai non avrebbe più utilizzato e io naturalmente ho accettato anche perchè visto che Mac aveva inziato questo percorso forse saremmo riusciti a beccare la cicogna prima. Dopo un paio di ore di chiacchiere, consigli etc... vado a casa apro la scatola, leggo le istruzioni e li metto da parte aspettando il ciclo che sarebbe dovuto arrivare a giorni. Il 1 Luglio è stato l'ultimo ciclo. Dopo una decina di giorni iniziato a sticckare 3/4 giorni di seguito e con Mac ci mettiamo a lavoro. Il mese di Luglio è andato avanti senza tanti problemi. E' stato caldo andavo al mare e uscivamo con gli amici.... verso fine mese però le cose stavano cambiando... I doloretti preciclo si facevano sentire tantochè vi ho scritto il 22 Luglio. Ma stranamente la mia gastrite era peggiorata più del solito senza motivo, ma cercavo di non dare peso. Il 27 Luglio poi Mac voleva andare a sentire i Morcheeba a Rimini e siamo andati su. Considerate che da casa è un'oretta di macchina non di più. Quel giorno però ero un pò strana...avevo una nausea strana tipica di chi ha mangiato qualcosa che non era proprio buono e l'ho sentita tutto il tragitto della macchina fino a che non abbiamo mangiato, una pizza orribile ma meglio di niente!!! Tutta la sera sono stata strana, una stanchezza che non vi dico, il concerto mi è piaciuto, ma non stavo al 100% ero com rintontita. Il 1 Agosto avremmo avuto la visita al centro di Mac e anche se a Mac ne avevo parlato entrambi abbiamo deciso di aspettare il centro e poi avremmo indagato. 
Così il fine settimana prima sono andata al mare, super passeggiate con mia mamma sulla battigia e una forma strana di pancia....si mi ero accorta che la forma era cambiata. Ricordate che vi avevo accennato dei kili di troppo, e quindi la pancia c'era già da prima, ma si era alzata avevo come una montagnetta che partiva da sotto il seno, mentre prima era una pancia bassa e basta. Il Lunedì chiedo a Mac di andare a prendere il test perchè durante il giorno quella nausea continuava a farsi sentire, ma che comunque avremmo aspettato il giorno dopo della visita. Il 1 Agosto andiamo su con i nostri panini pronti con mortadella e tanta pazienza visto che l'autostrada in quel periodo non è piena è di più!! Fortunatamente arriviamo puntuali, c'era traffico ma niente di spaventoso. Entriamo Mac va a fare lo spermiogramma poco dopo scendiamo di fronte all'ambulatorio del Doc. Una mezzoretta dopo ci chiamano, entriamo e il Doc ci spiega che è da poco che Mac fa la cura, che qualcosina si è mosso nella motilità e nella maturazione e che anche se il numero era diminuito di non preoccuparsi e di darci sotto e di rivedersi a fine Settembre. Non ricordo se anche questa volta avessi domandato se io avessi dovuto fare qualcosa ma, mi sembra proprio di no. Usciti siamo tornati a casa, io un pò preoccupata, quei numeri non mi piacevano proprio, come potevo essere incinta? Questa volta le nausee non erano finte!!! 
Il giorno successivo ci alziamo era Mercoledì 2 Agosto. Vado in bagno faccio la pipì in un bicchiere di plastica e apro il test. Mac era in cucina a preparare la colazione. Gli faccio "L'ho fatta adesso aspettiamo" Non avevo buone aspettative...cercavo di allontanare il pensiero...ma nel profondo di me ci credevo tanto.  Dopo qualche minuto mi affaccio ed erano apparse le due linee quelle due linee che in 3 anni non avevo mai visto e che avevo sempre sognato. Sono corsa da Mac e gli ho detto. Mac sono incinta il test è positivo!!!! Lui ha iniziato a piangere da subito. Io non ci credevo. Ho preso un altro test che avevo insieme agli stick e anche quello dopo un pò positivo...e sono scoppiata a piangere anche io. Ma era vero??? Ma davvero???
Gli faccio. Mac andiamo a fare le Beta non posso aspettare domani. E così senza fare colazione ci siamo vestiti ed andati al centro analisi che oltre tutto avrebbe chiuso qualche giorno dopo. Nel tragitto ho chiamato subito Mamma che è stata felicissima e le ho anche detto di non dirlo a Babbo che volevo dirglielo io. Ho scritto subito alla mia amica Pancia1, le ho mandato la foto del test e dopo un pò mi ha chiamata, era felicissima non era più nella pelle!!!!  Le analisi sarebbe state pronte intorno mezzogiorno e quindi vado in ufficio dove trovo babbo, lo prendo da parte e gli dico: Babbo sono incinta...ho fatto il test stamattina ed è positivo. A lui subito gli esce la lacrimuccia e mi abbraccia, anche a me si bagnano gli occhi ma cerco di contenermi come sempre. Esco, Mac ci è rimasto un pò male perchè sarebbe voluto esserci anche lui (come sapete suo padre è mancato l'anno scorso). Con mio padre non ha un gran bel rapporto tantochè mio padre non gli ha mai parlato della mia gravidanza o comunque non si è mai congratulato. A Mac è dispiaciuto ma il problema è che sono 2 orsi e lavorando insieme parlano di lavoro e niente più. Intorno mezzogiorno siamo andati a prendere le analisi emozionatissimi. 4653 ecco il numero tanto atteso!!! Incinta 2/3 settimane! Mac vuole subito andare dalla mamma e così facciamo. La mamma era ancora sotto la doccia quindi ci accoglie in accappatoio tuta impaurita per questa strana visita. Mac non gira attorno tanto e gli dice che sono incinta. Lei scoppia a piangere e mi abbraccia. Tutta commossa dice che è felicissima e ci fa qualche domanda. A Mac poverino non lo abbraccia e lui ci rimane male, io lo conosco è così. Faccio notare a lei che è anche merito suo se ci siamo riusciti ma lei non gli da gran che peso. A Mac è mancato molto non poterlo dire al padre. Ha sempre immaginato che il giorno in cui glie lo avrebbe detto si sarebbe commosso come ha fatto quando ha saputo dell'arrivo degli altri nipotini della sorella. Lo stesso giorno abbiamo anche chiamato la sorella per dirglielo per evitare che mia suocera ci precedesse. Purtroppo non è stata la stessa cosa per i miei fratelli mamma già si era sbrodolata tutto. Mi sono raccomandata di stare zitti era troppo presto che prima dei 3 mesi meglio non dire nulla. E' stato difficile tenere a bada mia mamma, strano ma vero la suocera è stata bravissima. 
Vi lascio solo immaginare in che stato potevamo essere. 
Il famoso Fritto Misto di emozioni. Gioia, stupore, gratitudine, felicità e tanta paura....
Il racconto continua.... ma per ora vi lascio che sennò diventa un post lunghissimo.
A presto.
Ele 14+0



“Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.” JM

15 commenti:

  1. Ele che bello :) Sono tanto tanto felice per te! Il tuo racconto è davvero bello e sa tanto di quei miracoli che avvengono quando naturalmente quasi non ci speri più.
    Ti abbraccio forte e una carezzina alla pancia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Blue si praticamente sembra un pò un miracolo...ma con un aiutino dalla scienza! Baci e fammi sapere come va!

      Elimina
  2. Bellissimo Ele!! Ho letto tutto avidamente ma ovviamente spero ci racconterai presto quello che manca!! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Mi sono commossa a rivivere quella gioia, che ho provato poche settimane prima di te (17+0).
    Congratulazioni!

    RispondiElimina
  4. Ogni volta che leggo di una Cercatrice che ce la fa mi commuovo e rivivo tutte le emozioni che ho vissuto anch'io. ...sono strafelice...grazie di questo racconto pieno di gioia! !! Avanti così e goditi ogni istante! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ellie! Io però vorrei ringraziare anche te...Quando ho iniziato il Blog ho letto e riletto molti blog tra questi il tuo e ti ringrazioperchè mi hai dato tanta speranza e serenità 💛

      Elimina
  5. Ele mi unisco alle altre nel ringraziarti per questo racconto! Hai idea di quanta speranza darai a tante altre donne?!
    E poi questo è solo l’inizio di un bellissimo viaggio...

    RispondiElimina
  6. Sparisco per un po’ di tempo e guarda un po’????
    Sono troppo contenta!!!!!! I blog a quanto pare portano bene!
    Ora entri nella fase che io definisco di grazia! Goditi questi momenti perché sono unici! .... troppo bello!!!!

    RispondiElimina
  7. che bello leggere questo tuo post mi sono emozionata un bacione ele

    p.s se ti va passa dal mio blog
    https://eleaspirantemamma.wordpress.com

    RispondiElimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!