lunedì 19 marzo 2018

Ma veramente siamo già al 9° mese?

Me lo domando ogni giorno, quando mi alzo la mattina, da ormai una settimana. Ma veramente già sono entrata nel 9° mese??? Ma davvero tra poche settimane o meno la vedrò??? 
Io ancora non ci credo.
La visita fatta a Marzo è andata bene. Gnocchetta era lunga circa 49 cm e con un peso stimato di 2,8 kg. Tutto bene insomma. Il Gine mi ha prescritto le ultime analisi, tamponi ed elettrocardiogramma. Appena usciti la segretaria mi fa, allora non dobbiamo prendere un altro appuntamento.... e io...no. Ecco allora è proprio così ci siamo proprio!!! Il giorno successivo ho prenotato la visita ostetrica in ospedale e il primo monitoraggio che farò domani. 
Dal 7 Marzo sono in maternità anche se ancora non riesco a lasciare del tutto il lavoro. Stare a casa senza far nulla, mi mette ansia e quindi per le scorse 2 settimane ho continuato ad andare. Oggi pomeriggio è il primo pomeriggio che passo in casa...la pancia inzia a pesare e credo proprio che sia ora di riposarmi un pò per l'arrivo del piccolo miracolo. Mac in verità è da un pò che spinge...ma fortunatamente capisce e non insiste.
Con Mac ci siamo regalati un servizio fotografica maternità. Ci siamo molto divertiti e con noi è venuta anche Canetto. 
La borsa è finita. Sabato ho inserito l'ultima pezzo. Le ciabatte 😂 pezzo fondamentale. Abbiamo comperato qualche scorta di sopravvivenza per il travaglio. Così almeno ci hanno consigliato al corso Preparto. Cioccolate, succhi, biscotti etc....
La scorsa settimana abbiamo fatto  la Lista Nascita. Non è stato facile 2 ore dentro un negozio dove faceva caldissimo. Abbiamo scelto di andare in una grande catena, niente di sofisticato. Si perchè ho anche scoperto che ci sono negozi "alla moda"  per la Lista Nasciata. Per carità prodotti molto belli, ma personalmente con Mac abbiamo scelto di andare sul facile. A parte il Trio e la culletta che abbiamo già ordinato in un altro punto vendita e che tra parentesi ancora non sono arrivati e ....fortuna che ho preso una cosa semplicissima...forse sono troppo richiesti che ne sò! Vabbè quindi a parte loro abbiamo scelto, il seggiolino auto, la sdraietta, un seggiolone portatile, il passeggino leggero, il box, qualche lenzuolino, set pappa, set bagnetto, una telecamera video wifi, scaldabiberon, cuscino allattamento e qualche giochino.... manca qualcosa???? Non abbiamo preso appositamente il seggiolone perchè quelli che c'erano erano orrendi ed enormi e quindi lo acquisterò a parte, mi piaceva una sedia evolutiva.
La paura inizia a farsi sentire...cerco di non pensarci...ma ogni tanto dò vai??? Ci pensi. Non è paura  solo del dolore, è paura dell'incertezza, di come andrà...se lei starà bene....
Gnocchetta questi giorni si fa sentire tantissimo, e il pancione è diventato "importante" ormai dove vado tutti mi dicono, ma ti è rimasto poco... e io... è si...3 settimane. Ma perchè me lo dovete sempre ricordare????
Si il pancione è grande non è facile portarlo in giro... ma io sto bene così (lo sò mancano ancora 3 settimane). Oggi siamo a 37+2 siamo a + 13 kg e con una circonferenza di 16,5cm.
I sentimenti sono contrastanti, per il momento a me piace avere Gnocchetta con me anche se scalcia come una matta e non vede l'ora di uscire. Si sono curiosa di vederla, di sapere com'è. Ma come vi dicevo nell'ultimo post a me piace averla sempre con me. 😊
Oggi è la festa del Papà e ho acquistato un piccolo libro personalizzato per Mac. Qualche giorno fa, forse anche settimane... mi aveva detto...io quest'anno per poco non festeggio la festa del Papà. In quel momento gli risposi...ma perchè?? Sei già Papà e questo scriccioletto che scalcia??? Quindi ho deciso di prendergli questo pensierino da parte della Bimba e da me.... Indovinate un pò... Piangerò per due ore sicuro!!!
A presto!




9 commenti:

  1. Oddio manca pochissimo! !!! :) che emozione! !!! Direi che nella lista c'è tutto, a parte fascia o marsupio se vorrai portare la gnocchetta. ..il seggiolone hai fatto bene ad aspettare, c'è tempo! !!! Goditi questi giorni di pace tutti per voi, tra poco arriverà uno tsunami. ..in senso positivo ovviamente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fascia c'è me l'ha regalata Mac a Natale :) Mamma mia ho purissima del dopo!!!!

      Elimina
  2. anche noi abbiamo festeggiato la festa del papà, perchè, come hai detto tu, loro sono GIA' papà! Gli ho preso un libro uscito l'altro giorno che si chiama "Tutte le prime volte" di Paolo Longarini. E' un libro biografico che parla di questo papà e delle sue due figlie :) Mi sembrava calzante.
    La lista nascita l'abbiamo fatta pure noi, sia su amazon che qualche cosa da prenatal (per i non tecnologici tipo mia madre e per poter poi infilarci noi qualcosa dentro cercando di arrivare almeno a 500 euro di acquisto per avere un buono per dopo). Spero che la gente la usi, perchè piuttosto che ricevere altri vestiti o giochini, preferirei un aiutino concreto da parte di amici e parenti su oggettistica che magari ha un costo più o meno contenuto ma che, tutta insieme, ha un peso economico.
    Tesora, non voglio girare il dito nella piaga... ma ormai ci sei :) Gnocchetta is coming!

    RispondiElimina
  3. che bello manca veramente poco

    ele https://eleaspirantemamma.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. Certo che è già Papà! È un papà teorico per ancora qualche altro giorno, poi sarà un papà pratico!!!
    Dai che manca poco, Gnocchetta vi riempirà e sconvolgerà la vita e scoprirvi genitori sarà la cosa più bella!

    RispondiElimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!