mercoledì 28 settembre 2016

Aggiornamenti e Ritorno in Clinica

E' da un po' che manco...sono successe un po' di cose belle e brutte purtroppo...
Il 7 Sett sono partita un viaggio a NY per lavoro e per piacere, non vedevo l'ora di partire, avevo bisogno di staccare un po'...Il viaggio è stato pesante a causa del molto caldo ma alla fine io e Mac ci siamo rilassati. Purtroppo però gli ultimi 3 giorni prima del ritorno sono arrivate notizie non molto positive dall'Italia, il padre di Mac, che era in ospedale già prima di partire per una polmonite, peggiorava ogni giorno, tanto che la mattina del nostro arrivo, accendo il cellulare e ricevo la chiamata dalla dottoressa  che dice di correre in ospedale che le cose stavano precipitando.
Purtroppo era morto. Mi sembrava di vivere in un film, noi al ritiro bagagli io al cellulare con mia madre che mi spiega la situazione, erano 6,45 di mattina. Non avevo il coraggio di dire a Mac che il padre non ce l'aveva fatta, ma l'ho dovuto fare. I giorni successivi siamo rimasti in un limbo. Non capivamo nulla. La cosa si è protratta per un altra settimana. Il JetLeg, il lavoro,ci aspettava una settimana piena in ufficio, con clienti in arrivo dall'estero etc... forse è stato meglio, stare vicino a Mac è stata la mia priorità, cercare di essere forte per lui per superare questo momento difficile che nessuno pensava potesse arrivare così presto.
La cosa più trieste di tutta è stata quando Mac il giorno del funerale mi dice:
Ho un unico rimpianto, non aver potuto condividere con lui la gioia di un Nostro Figlio.
Mare di Lacrime.

E poi eccoci qua, ieri siamo tornati in clinica, per l'Isteroscopia con Mepi e Intralipid.
Ho cercato di mantenere la calma, sono stata tutto il tempo del viaggio (circa 2 ore e mezzo) in trans senza parlare...
Fortunatamente siamo entrati subito, io me la facevo letteralmente sotto dalla paura!
Prima di entrare firmo i vari moduli, ma mi blocco su quello dell'Intralipid, diceva infatti che si è allergici alle Arachidi e alla Soya di farlo presente. Io sono stata allergica diversi anni fa agli Arachidi e quindi l'ho detto subito. Vabbè comunque sembra che visto che non sono più allergica non correvo rischio e quindi me l'hanno fatta fare. Mentre ero lunga sul lettino c'era una ragazza in attesa per la Istero+Mepi e una che stava facendo. Non vi dico le urla! Mi è preso un mezzo attacco di panico, non sapevo cosa fare, avevo anche la flebo attaccata. L'infermiera mi calma e mi dice che forse era la flebo che andava troppo veloce e me la rallenta, ma io sapevo che era perché me la facevo sotto per la Mepi!. Entra la seconda ragazza e ancora urla, MAMMA MIA!!!! esce distesa sulla barella che si toccava la pancia, lamentando dolori fortissimi!
Eccomi tocca a me.
L'infermiera/anestesista mi ha tenuto la mano tutto il tempo, è stata davvero un angelo.
Sentiva che ero terrorizzata, ma mi ha rassicurato tutto il tempo, dicendomi di respirare e di stare rilassata. E pronta in posizione prima fanno la istero, fastidiosa come l'ultima volta ma nulla di che e poi ecco i pizzicotti fastidiosissimi!! Uno, due e tre, ad ognuno ho urlato anche io, impossibile nn farlo, ma sinceramente pensavo molto peggio!!! Dopo qualche minuto, mi sono tranquillizzata e sono scesa con le mie gambe e sono tornata di sotto dove mi hanno confermato la terapia che mi avevano prescritto e dove hanno deciso che probabilmente faremo il congelamento terapeutico, ma tutto dipenderà da quanti ovuli/embrioncini produrremo....
Non ho neanche chiesto come è andata l'istero, che rimbecillita che sono. Ma ho naturalmente le risposte, canale cervicale patologico, di diametro normale, cavità endometriale di ampiezza regolare, flogosi lieve, osti tubatici evidenziati. Andrà bene? ...quasi quasi chiamo la mia Gine....
E così al prossimo ciclo si ricomincia con la stimolazione  meropur200+fostimon 75 e deltacortene da 12,5.
E' previsto per il 13 Ottobre iniziamo il count-down!
Questa volta non voglio pensare negativo, voglio avere la SPERANZA, voglio essere POSITIVA, in tutto e per tutto!







4 commenti:

  1. Ciao Ele, mi dispiace tanto per la vostra perdita.
    Ma ti sento combattiva e sei riuscita incredibilmente a trovare la forza di continuare il tuo percorso.
    Questo è un nuovo inizio e la speranza non potrà mai togliercela nessuno.
    P.s. da tempo volevo contattarti privatamente, come posso fare?
    Un abbraccio da cicognacisei

    RispondiElimina
  2. Ciao Cicognacisei, grazie. Mi sento sempre combattiva ma allo stesso tempo non voglio pensarci troppo,credo che la chiave sia proprio li. Certo che mi puoi contattare, scrivimi pure a ele.ilviaggioversote@gmail.com
    Ti aspetto. Ele

    RispondiElimina
  3. Ciao Ele, la vita non è affatto semplice e non manca mai di ricordarcelo! Ma siete una coppia salda e riuscirete sicuramente a superare tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è proprio così...Dottor P mi dice sempre che la vita è come fare surf bisogna solo cercare di stare in equilibrio e non è detto che sia facile...Grazie :)

      Elimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!