lunedì 17 settembre 2018

...Si torna a Scuola e noi....di già con lo Svezzzamento!

Spesso la guardo e cerco di tornare indietro a quando ci siamo incontrate la prima volta... sembra ieri e invece eccoci qua. Devo togliere di nuovo i vestitini ormai quelli 4 mesi andati...mamma mia che effetto che mi fà... 😭😭
Fatta la visita dalla pediatra. Tra parentesi sembrava una bestia indemoniata 😅 ci ha dato il via libera per la frutta e dopo il vaccino, che abbiamo dopodomani, si iniziano con le pappe. Ho seguito però il consiglio della mia nutrizionista e non ho iniziato con la frutta, niente frutta grattugiata per il momento...partiamo direttamente con il brodo. Ho deciso di partire così, niente autosvezzamento...poi si vedrà.
Le abbiamo preso il seggiolone (in realtà è una sedia evolutiva) ci piace molto. Lei è entusiasta, il primo giorno che l'abbiamo fatta sedere ha riso per mezzora. Io direi che è pronta. Ora è a tavola con noi e finalmente riusciamo a mangiare con due mani anche se non è sempre così...ma non ci lamentiamo. La piccolina è più gestibile...è da circa una settimana che le dò delle pasticche omeopatiche per aiutarla a gestire l'addormentamento e farla stare meno agitata e sembra andare meglio. Ormai non andiamo più al mare (anche se fa ancora caldo) ma ce ne andiamo alla pista ciclabile a passeggiare e a sudare 😅 per una mezzoretta di dormitina nel passeggino e poi ci muoviamo  e solitamente vado in ufficio...dopo 1 oretta si va via se si addormenta in macchina continuo a girare altrimenti torno a casa, la infilo nel marsupio (sempre se non piange, altrimenti, seno a gogo) e cucino. Purtroppo e questo mi dispiace un pò la cucina è all'ultimo posto dei miei pensieri. O sughi pronti, frittate, sempre qualcosa di veloce...non riesco a fare di più... ma tornerò ai miei amati fornelli.
Il pomeriggio fino alle 16 dorme (sempre sopra di me) e poi andiamo in giro con mia madre o vado a fare una passeggiata con il passeggino per fare il pisolino delle 18. Mac ha iniziato ad andare a Yoga...prima o poi tornerò anche io! Soprattutto mi piacerebbe tornare a nuotare...quello mi manca tanto! Settimana scorsa ho provato a lasciare topina a mia mamma. Sono andata dall'estetista e sono tornata dopo tre quarti d'ora. Ho trovato mamma impietrita sul divano con la piccola in braccio che dormiva. L'aveva cullata per ben 40 minuti con lei urlante...aveva sudato l'impossibile. Naturalmente ha dormito 15 minuti in tutto. Credo però di aver sbagliato orario l'ho lasciata alle 15,30, lei non aveva dormito prima le avevo provate  di tutte per farla dormire ma nada e quindi era troppo stanca. Niente mamma è rimasta traumatizzata. Si è anche offerta di tenerla il pomeriggio così io possa andare a lavoro così da posticipare l'inserimento al nido...ma non so come fare...se lei fa così...spero solo sia una questione di tempo e quindi sono indecisa se provare... al massimo piangerà qualche pomeriggio poi si abituerà...?? 
E' da qualche giorno che la sera si addormenta sopra di me e poi la porto nel lettone e rimane li fino a che non vado a letto...ho quasi paura a scriverlo...solitamente dopo che scrivo cambia sempre..naturalmente in peggio...😜
Sabato sera siamo andati anche a cena fuori ed è stata bravissima...si è addormentata sopra a Mac e siamo anche andati a fare una passeggiata...MIRACOLO. La mia amica mi fà...ecco cosa ti saresti aspettata di fare questa estate...e io...si risarebbe piaciuto delle belle passeggiate con lei che dormiva nella carrozzina...ma vabbè ce le faremo adesso con un pò di freschetto invece che con il caldo afoso appena passato. 😁

Ma ora vi devo raccontare questa...sono un pò di volte che quando siamo a casa della suocera mi fa delle battutine sul fatto che non è vero che la piccola sia agitata...che lei non ci crede e che siamo noi ad essere esagerati. Vi premetto che quando andiamo a cena da lei, vuole sempre prenderla in braccio e che dopo 5 minuti la restituisce a Mac perché puntualmente Gnocchetta protesta. Quindi nonostante lei possa constatare che la piccola sia un pò piagnucolosa lei dice che non è vero. Per carità io sarò esagerata...spesso le dico che è una pallosa piagnona...ma ragazzi dopo una giornata dietro a lei piagnucolante ti scappa! Ma lei sempre... è ma non è vero...voi esagerate e bla bla bla... vi farei conoscere quelli che non chiudono occhio etc...OK capito. Gnocchetta si sveglia di notte ma con il fatto che dorme con noi spesso si riaddormenta subito dopo la poppata. Ci sono stati casi di difficoltà come tutti e succederà di nuovo sicuramente. Detto questo. Qualche giorno fa Mac manda un video di Gnocchetta che ride come una pazza sopra il seggiolone, nel gruppo What'sup che ha con la sua famiglia. 
La suocera commenta: E come mai ride come una matta? bene, almeno i genitori smettono di lamentarsi. 
A mio avviso commento infelice...comunque Mac risponde: I genitori si lamentano per giusta causa, a questo punto vi manderemo i video anche di quando non ride. 
Risponde la sorella dicendo: E basta palloso. 
Li ho risposto io. E mi sono trattenuta, dicendo: Pallosi o no la bimba non ride molto è una constatazione. 
Risponde la suocera: Forse se rideste di più voi vi potrebbe emulare. 
Io così: 😲😤😡 mi fumavano le orecchie.
Rispondo sempre mantenendo la calma: Non preoccupatevi che ridiamo. Non rido dopo una giornata di pianti o dopo aver sudato 7mila camicie per addormentarla. E soprattutto non mi va di passare per lamentosa quando la realtà è diversa. 
Risponde la sorella: Dai ragazzi che il meglio deve ancora venire. 
Risponde la suocera: Questo momento passerà. 
Io non più risposto. Mamma mi dice che dovrei fargliela tenere un pomeriggio. Io non ho parole. Ma ci rendiamo conto? Cioè a parte che non ho bisogno di sentirmi dire ma tanto passerà....e non ho bisogno di sentirmi dire ridi di più...o che mi lamento sempre. Io già ero di poche parole con lei...ora non parlo proprio. Lo so posso sembrare esagerata ma a me da fastidio tanti suoi comportamenti normalmente e ora sentire anche tutto ciò...Vi prego no.
Ho raccontato l'accaduta ad una mia amica che mi ha risposto...sai che ci stava bene come risposta?
Io: cosa? Lei: un bel...Ele è uscita dal gruppo. Io Morta dal ridere 😆😆 Lo dovevo fare.

Ecco allora deciso  adotterò la tecnica dei bimbi quando tornano da scuola...che dite?
Del tipo.
Come è andata con la bimba?BENE. Che avete fatto? NIENTE. 
Almeno non mi lamento.


8 commenti:

  1. Che uscite infelici che ha tua suocera!!! Mamma mia...ma tu fai parte del gruppo whatapp che ha tuo marito con la famiglia?? Io non mi sognerei mai di farne parte sai che palle, ah ah ah, mi basta sentire la suocera e la cognata ogni tanto su whatapp..per il resto bene per la piccola che si sta calmando, e in bocca al lupo x lo svezzamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E’ si... mi ci hanno messo...fortunatamente non è molto attivo 😝 viva il lupo!!!

      Elimina
  2. Ste suocere le fanno con lo stampino, da nord a sud, con la bocca sempre aperta a dire cose inutili. Perdono sempre occasione per stabilire un contatto meno competitivo con la nuora, se si controllassero potrebbero chissà ottenere qualche occasione in più con i nipoti, invece no, a loro piace indispettisce la mamma.
    I genitori a mio avviso sono legittimati sempre e comunque a lamentarsi dei propri figli, perché sono coloro che li vivono quotidianamente e che ne conoscono pregi e difetti. E non bisogna sempre dire che c'è di peggio, perché ne' consola ne' aiuta la causa. Poi guarda, se hai tua mamma che ti aiuta, ecco fatto che il quadro peggiora, ne so qualcosa, si accende u a competitività doppia con nuora e consuocera, volta a smascherare tutte le lamentele!
    Mi piacerebbe dirti che passeranno questi momenti con la suocera, ma non è così, ne verranno comunque degli altri, andranno di pari passo con la crescita e lo sviluppo di Gnocchetta, alcu e volte ti tratterai, altre risponderai ed altre ancora farai finta di nulla.

    Quanto alla piccola si calmerà, il primo anno è tutto un assestamento, poi ovvio, ci sono bimbi più tranquilli ed altri meno, ma credimi passerà e tu ricorderai altro, solo i bei momenti. Si abituerà sia se deciderai di lasciarla con tua mamma o portarla al nido. Mi permetto solo un piccolo consiglio, se sceglierai il nido lasciala con tua mamma occasionalmente, altrimenti rischi di doverla abituare a due realtà diverse da te in poco tempo, prima tua mamma e poi il nido. E sì, piangerà, sia al nido che con la nonna, ma si abituerà e non accadrà nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Selia! Immaginavo che con la
      suocera non migliorerà anzi... e grazie per i consigli ☺️

      Elimina
  3. Sono d'accordo con Selia su tutto! !!! Credo che forse non passano abbastanza tempo con lei per sapere bene com'è fatta. ..solo voi lo sapete! Però vedi, piano piano tutto sta prendendo un equilibrio e vedrai che quando mangerà merende, pranzo e cena sarà anche più facile lasciarla alla nonna perché potrà distrarla con il cibo! :)

    RispondiElimina
  4. ho recuperato questo e il post vecchio e ti rispondo ad entrambe: buon 5° mese!!! eh mi sa che avevi passato la regressione del sonno del 4° mese. Io tremo al pensiero...
    i capelli: ne perdo a milioni! già pre gravidanza ne perdevo a iosa, ma ora è una cosa assurda!!! Ho tagliato i capelli, ma non perchè li perdevo. solo per praticità.

    Per quanto riguarda i commenti del paretado: posso capire che ti urtino. Anche a me da fastidio quando magari Vittoria è agitata e lo dico alla suocera (perchè mi chiede come stiamo) e lei minimizza. O a mia madre che sa solo dire in risposta "che cariiiiiina".... cioè, io le dico che mi fa impazzire perchè non dorme e lei "che cariiiina" -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia i capelli 😔😔😔😔
      El parentado no comment 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

      Elimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!