domenica 31 dicembre 2017

Di Bilanci e Aggiornamenti. Ciao 2017.

Oggi siamo a 26+1.
Sono andata a rileggere l'ultimo post dell'anno scorso... non ricordavo neanche di averlo fatto...
Il post finiva così: "A me il 17 piace chissà cosa mi riserverà?"
Che dire?? il 17 non mi ha fatto mai paura... ricordo ancora che il bigliettino che avevamo la prima volta che siamo andati a Chianciano l'anno scorso era il 17. Ricordo di aver fatto una foto di quel bigliettino e di aver scritto su un social se mai questo numero ci avrebbe portato fortuna. Sebbene non mi ha portò fortuna quella volta...direi che tu 2017 me ne hai portata tanta.
L'inizio non è stato dei più facili, già l'11 Gennaio eravamo a Merano per la visita dal Super Gine, io avevo appena iniziato una dieta depurativa senza glutine, riflessologia plantare, fiori australiani etc... Da li a poco anche Mac aveva una dieta "all'ingrasso" dalla mia attuale nutrizionista, che non smetterò mai di ringraziare. Poi la caduta e la caviglia fuori uso per un bel mesetto. L'inzio della preparazione al terzo pickup di Marzo, con la pillola che mi ha regalato quei 5 kiletti in più. Il pickup di Marzo che andò male...le 2 stelline che andammo a prendere ad Aprile...il negativo...la notizia che i soldatini di Mac avevano 0 forme normali. La ricerca sferrata nei forum, i consigli arrivati da amiche del web e conferme da dottori. La visita a Padova, l'attesa delle analisi di Mac per cominciare la cura. Le sedute di agopuntura di entrambi. A fine giugno l'inzio della cura di Mac... morivo dentro ogni giorno che lo vedevo punzecchiarsi la pancia. L'incontro con una ragazza del forum che era già incinta della piccola stellina nata 1 mese fa, che mi ha regalato i suoi stick per l'ovulazione. (Io le mandavo le foto  degli stick per vedere se andavano bene)... L'ultimo ciclo che arrivò il 1 Luglio... e poi la stanchezza, l'acidità ritornata prepotentemente...la paura di lasciarsi andar a quei pensieri..ma io mi ero accorta che qualcosa c'era. Ma avevo paura. Paura di illudermi ancora. Poi quel lunedì che chiesi a Mac di andare a comperare il test. il Martedì che andammo a Padova ancora ignari di tutto. Le analisi che a nostro avviso andavano così così. Il Mercoledì mattina che mi alzai e andai in bagno per fare il test. L'attesa mentre preparavamo la colazione. Lo stick in bagno. Le due linee belle evidenti. Io che lo dico a Mac. Il viso di Mac, la sua espressione. Non riesco a descriverla. (mentre scrivo piango)...io che faccio il secondo test...anche quello positivo. Io che piango incredula. La felicità. L'incredulità. Quello stato in cui cammini a 10mila passi da terra... e poi la paura delle perditine...della stanchezza, del malessere, il caldo, il riposo forzato.E poi lei Gnocchetta la piccola guerriera che  sfarfallava incurante delle paure di mamma e babbo. L'angoscia dei primi 3 mesi. Il Prenatal Safe test...che ci fece scoprire che era una femminuccia. La pancia che cresce, Lei che cresce. Ora vi scrivo che la sento. La sento chiaramente. A giorni la sento tantissimo, non sta mai ferma, altri meno. Una sensazione bellissima, indescrivibile. Una sensazione che sognavo da tanto.
E' partita la ricerca del Trio, cullette etc....  e il nome che mette d'accordo solo noi. La gente che rimane di stucco... non lo scriverò qui nel blog se volete scrivetemi in privato e ve lo scrivo volentieri.
Ed eccoci qui 2017. Io ti voglio bene. E caro 2018 ho un pò di timore di te, ma non vedo l'ora che arrivi perchè così potrò finalmente abbracciare il Nostro piccolo miracolo.
Ragazze sapete non sono brava a scrivere ma spero di avervi trasmesso un pò di quello che sto provando.
Per il resto. Curva è andata bene. Oggi mi sono pesata ed ho preso 2 kg in una settimana. Mannaggia alle feste!!! Ho preso il gastroprotettore questa settimana ed ho mangiato sempre ihihihih.
Ormai sono smemorata più che mai...ho detto a Mac che può tranquillamente derubarmi perchè tanto non ricorderò mai nulla... E' passato anche il mio compleanno che non dimenticherò mai, ma che non è stato proprio il giorno più rilassante dell'anno anzi. A pranzo avevo lavato e disinfettato mezzo cespo di insalata, l'altra mezza l'avevo lasciata lavata e basta per Mac. Ebbene ho mangiato quella non lavata. Un angoscia che non vi dico. Speriamo bene...ogni tanto ci ripenso...fatto stà che non ho più mangiato insalata!!! Ho scaricato anche un app per la gravidanza...dove vedo come cresce la piccolina... una cavolata ogni tanto ci vuole...
Martedì abbiamo il controllo e non vedo l'ora di vederla...vi faccio sapere. Un baciooooooooo.

Buon 2018!!!

Monitoraggio peso: 85,3 kg pressione - 110/70

5 commenti:

  1. Dopo la tempesta arriva sempre il sole, prima o poi, il 2017 è stato l'inizio delle schiarite, il vero sole arriverà nel 2018!
    Sono momenti unici, specie se li hai sognati davvero per tanto ed è giusto che tutto il resto resti un contorno e la vostra gioia sia la protagonista assoluta della vostra vita.
    Quanto all'insalata, capisco la paura, ho mangiato frutta e verdura al retrogusto di amuchina per circa 9 mesi, ma hai mai pensato che finora non l'hai presa? Perché mai dovresti prenderla ora??? Tranquilla cara, goditi la pancia, scaccia via le paure e preparati per questo indimenticabile anno.

    RispondiElimina
  2. questo 2017 è stato davvero un'altalena di emozioni per tutte e due, ma tutte e due siamo entrate nel nuovo anno con le nostre bimbe nella pancia. Bimbe tanto attese e desiderate.
    Ti auguro il meglio per questo 2018! E non ti preoccupare per l'insalata, quello che conta è che è stata ben lavata anche senza amuchina no bicarbonato!
    comunque come angosce siamo lì: io ho l'ansia per aver mangiato della mortadella che toccava in parte del salame. Mio marito dice di aver tagliato via la parte che toccava, ma a me non era parso. Boh. Vedremo appena mi passa sta febbre che dicono le analisi.
    Cerchiamo di scacciare queste ansie XD

    RispondiElimina
  3. Tanta commozione nel leggerti. ...il 2018 sarà un anno speciale, indimenticabile. ..diventerai Mamma. ...auguri con tutto il cuore! !!!

    RispondiElimina
  4. Il nostro 2017 è cominciato scoprendo che ero incinta del secondo figlio...naturalmente stavolta! Non posso che condividere con te l'amore per questo anno!

    RispondiElimina
  5. condivido molte emozioni di questo 2017 che ci ha lasciato i nostri piccoletti che abbracceremo presto e il 2018 sarà ancora più meraviglioso!!

    RispondiElimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!