domenica 2 luglio 2017

Eccomi ci sono!!! Vi aggiorno!!

Scusate, scusate, scusate...
Volevo aggiornare il Blog, diverse volte ci ho pensato.
Volevo scrivere del mio 1° anno di PMA, ma secondo me non era da festeggiare....
Volvo scrivere dell'anniversario del mio 1° negativo, ma anche questo è un anniversario del capire...
...e quindi semplicemente non ho scritto.
Volevo scrivere della mia amica che ha perso il suo bambino e della merda incredibile che mi sono sentita. Ma non ho avuto il coraggio... Una sera a cena siamo da questi amici a casa loro. Non siamo solo noi ne siamo una decina. La mia amica è strana, la vedo stanca, mi dice che ha la pressione bassa. A cena non tocca birra (lei sempre bevuta) e quindi eccomi a pensare... E' Incinta sicuro. Dentro di me purtroppo ho subito pensato che palle! Non ci sono stata male, ma era una piccola vocina che parlava....che cercavo di non ascoltare. Durante la cena però le cose non si sono evolute bene. Ad un certo punto vedo lei che chiama suo marito ed ad un certo punto prendono le chiavi della macchina e corrono via. Dicono solo facciamo un salto al pronto soccorso e torniamo in un 1 oretta. Tutti siamo rimasti senza parole. A cena c'era anche la sua più stretta amica che ci ha detto che aveva un Fibroma che sanguinava e che doveva controllare. Dentro di me però c'era qualcosa che non quadrava. Purtroppo nella notte mi arriva un messaggio del marito dicendomi che era stata operata d'urgenza che l'indomani sarebbe stata a casa. Il giorno dopo lo chiamo per sentire come stanno e mi racconta tutto. Mi dice che era incinta di qualche settimana circa 3, ma che ha avuto sempre perdite, nessuna nausea. Mentre me lo raccontava mi sentivo piccolissima, solo per aver pensato il Che Palle la sera prima. Nel suo racconto diceva che lei stava bene che se lo aspettavano. Io non sapevo che dire. Non ci sono mai passata, ma credo che sia un dolore enorme, e avevo i brividi al solo pensiero di come si potesse sentire lei. Non ne abbiamo più parlato poi. Ho paura a domandarle, loro non sanno di noi quindi non voglio essere invadente. So che stanno facendo accertamenti.
Ahhh Si è battezzata la bimba di Pancia1 ve ne avevo parlato in questo post (le-pance-intorno-me), siamo stati molto bene, è stata una giornata speciale.
Veniamo a noi. 
E' stato un mese un pò lungo. Il lavoro è stato tanto e stressante, ma un pò mi ha aiutato a non pensare. Il 26 Giugno infatti avremmo avuto i risultati delle analisi genetiche di Mac.
Il giorno precedente siamo stati ad un concerto a Firenze, il regalo di Compleanno di Mac. Si è molto divertito e siamo stati veramente bene. Il mostriciattolo, ogni tanto mi ricordava di questo appuntamento, ho sempre cercato di non aver paura di lui di accertarlo. Ma il giorno precedente un pò anisetta che l'avevo non posso negarlo!!!
Il lunedì siamo tornati a casa da Firenze in macchina, abbiamo pranzato da mia madre e siamo corsi a casa a leggere i risultati sul sito dell'Asur di Padova.
Apro il computer, Mac era in bagno. Non capisco mai in questi casi se è nervoso o no. Non lo fa vedere.  Negative le mutazioni genetiche ricercate. FSH valore 8. Mi rincuoro a me sembra vadano bene. Ma non voglio saltare, i giorno successivo avevamo la visita e magari non so leggere i referti. Metto in dubbio tutto. Il giorno successivo partiamo alla volta di Padova. Arriviamo molto puntuali aspettiamo in sala d'attesa una mezzoretta. Ci chiamano. Entriamo. Ci dice subito che i risultati vanno bene e che si inizia la terapia. Siamo rimasti senza parole. Dovrà fare delle iniezioni 3 volte a settimana di Fostimon (una vecchia conoscenza) e prendere una pasticca di deltacortene la mattina. Rifaremo la visita tra un mesetto. Ho anche domandato nel frattempo cosa dovevo fare io e mi ha detto che aspetteremo di vedere come andrà con Mac. Sono stati esattamente 2 minuti di colloquio. Siamo usciti abbiamo parlato con l'infermiere che ci ha spiegato come doveva fare le iniezioni. Gli ha detto di non farle sulla pancia ma sul fianco o sulla coscia e ci ha detto che ci avrebbe inviato il piano terapeutico subito. Quando siamo usciti non ci credevamo, Mac neanche. Era contento finalmente di poter fare qualcosa anche lui. Dopo 1 anno in cui è stato sempre a guardare (questo è quello che dice lui naturalmente) ora si sente utile. Lo capisco. Ma quanto mi dispiace che si debba bucare e iniettare tutto questo non sapete quanto mi pesa. Il giorno successivo ero già a torturare gli infermieri che non mandavano mai il piano terapeutico e quindi Mac non poteva iniziare... Dopo 3 gg di telefonate siamo riusciti ad averlo e Sabato abbiamo fatto la prima punturina. Lui è bravissimo se la fa da solo. Io sono l'addetta alla preparazione della siringa. 
Quindi ora in attesa, tanto per cambiare...
Sono contenta che finalmente stiamo facendo qualcosa per migliorare la sua condizione, ma da una parte non riesco a gioire perchè ho paura che tutto si possa rompere da un momento all'altro.
Spesso penso che se lui riuscisse a migliorare potremmo provarci naturalmente. Ma mi sembra tutto troppo facile. Ne parlavamo proprio ieri sera con Mac. Lui mi ha risposto. Ti sembra di non aver combattuto abbastanza questi ultimi anni? Non potrebbe andarcene bene una?
Lo so magari!!! Ma non voglio crearmi troppa aspettativa.
Purtroppo non sono riuscita a spegnere il cervello... ma la sto prendendo un pò più TAKE IT EASY...
Ah naturalmente le malefiche sono arrivate di Sabato. Bastarde, neanche al mare in relax mi fanno andare!



4 commenti:

  1. Immagino coma possa esserti sentita :(
    Ma la tua amica ha avuto una extrauterina, visto che è stata operata?
    Mi dispiace tanto.

    Bene per l'inizio della terapia per Mac. Per quanto tempo dovrà farle? E dopo ritenterete con la icsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blue!!!! ma tu come stai??? ti va di sentirci via email??? scrivimi quando vuoi!!! 💛💛 ele.ilviaggioversote@gmail.com
      Non credo abbia avuto una extrauterina, in realtà non è stata operata ha fatto un raschiamento, ma il marito aveva scritto che era stata operata per non dire nulla in quel momento....
      Mac per il momento dovrà farla per 1 mese, poi credo che dopo il controllo se tutto andrà bene dovrà continuare per altri 3 mesi.
      ....dopo si vedrà io per il momento riposo il mio corpo, gli ho chiesto tanto in questo ultimo anno e credo che vorrò prepararmi al meglio per quello che verrà, ICSI o qualsiasi altra cosa che ci consiglieranno. Il professore ha detto di aspettare, tanto per cambiare!!!! Baci cara!!! 💛💛💛

      Elimina
  2. Mi dispiace per la tua amica. ..so cosa significa. ..magari le farà piacere se le chiedi qualcosa. ...quanto a voi, mi sembra un bel passo avanti, e ha ragione Mac, perché non potrebbe andare bene naturalmente? Dai, io sono fiduciosa! !!!

    RispondiElimina
  3. 3 settimane sono poche per un'esxtrauterina, ma anche per un raschiamento...ad ogni modo certe esperienze non andrebbero mai provate, da nessuna.

    Quanto a Mac è entrato nella parte attiva del percorso, ci rivedo molto di nostro!
    Siete sulla strada giusta e la tua energia che mi sembra di cogliere crea una bella accoppiata per affromtare al meglio il tutto!

    RispondiElimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!