venerdì 26 maggio 2017

Check Up Marito e Kili di troppo

Eccomi non sono sparita. Ho preso una pausa dal PC. 
Mercoledì scorso siamo stati a Padova, proprio dal Dottor Foresta.
Mi aspettavo una persona burbera e scontrosa e invece ho trovato un dottore molto preparato che non si perde in mille parole e va subito al sodo. Punti di Vista. 
Appena entrati ci ha chiesto quanti anni avevamo e perchè eravamo da lui.
Mac ha iniziato a raccontare il tutto e ogni tanto io aggiungevo dei particolari, ma il dottore mi stoppava subito  e mi diceva di aspettare (io volevo raccontare dei nostri 3 tentativi falliti).
Controlla tutte le analisi di Mac e i vecchi spermiogrammi. Solo dopo averlo visitato velocemente, mi fa parlare ma proprio 2 minuti e dice: allora qui abbiamo un marito con poca capacità e una moglie con scarsa riserva ovarica. E io, veramente a me hanno sempre detto che io ero nella norma per la mia età, ma purtroppo su 2 stimolazioni non ho prodotto tantissimo...che dire colpa mia? colpa del centro? Sinceramente rimango sconcertata. 
Poi ci dice: Vorremmo fare uno spermiogramma qui in clinica e fare una ricerca anche del papilloma virus. Così Mac si prepara fa il suo dovere e consegna il barattolino. Dopo 2 ore ci richiamano e ci dice che avrebbero preferito fare delle analisi genetiche la mattina successiva. Solo dopo i risultati delle analisi potrà darci una cura, ma secondo lui ci potrebbero essere margini di miglioramento. Il risultato del papilloma virus invece arriverà a giorni. Chiedo se potesse consigliarci un centro, ma dice un passetto alla volta e così aspettiamo. Parlo con l'infermiere braccio destro del Doc, chiedo sconcertata del risultato dello spermiogramma che era molto migliorato rispetto a quello di Marzo. Ci sono 10 forme normali e non 0 e anche la quantità è aumenta. Ci dice di continuare a provare naturalmente che ne basta uno!!! Noi non abbiamo smesso di provarci sono 3 anni!  Usciamo dalla clinica e corriamo a comperare qualcosa, non avevamo né valigia né prenotato un albergo, ma ci siamo subito organizzati. Il mattino successivo alle 8 eravamo già in clinica per fare le analisi di Mac. I risultati non saranno pronti prima del 26 Giugno e quindi fra une mese esatto. 
Mi chiedo tanto se questo miglioramento sia fisiologico o se il cambio di alimentazione abbia aiutato. Nel frattempo sta facendo anche agopuntura. Dovrà fare 10 cicli e siamo a metà strada.
Ragazze sinceramente settimana scorsa mi sentivo tanto positiva. Anche solo l'idea di avere una possibilità nel riuscirci naturalmente mi ha emozionato tanto. Ora non  tocca che aspettare poi si vedrà. Volevo ringraziare tutte le ragazze che mi hanno scritto. Grazie infinite!!!! Terrò conto anche delle vostre esperienze. Grazie infinite.

Nel frattempo Lunedì ho preso coraggio e mi sono pesata. Paura, Terrore mamma mia ho preso minimo 5 kg in quest'ultimo tentativo. Non sono un tipo che riesce a dimagrire facilmente e quindi alle porte dell'estate questa cosa mi pesa un pochettino, e quindi sono andata un pò in paranoia. Ho scritto alla mia nutrizionista chiedendo se posso cambiare qualcosa e soprattutto abbiamo iniziato ad andare a camminare con Mac. Sto facendo anche dei massaggi drenanti per cercare di sgonfiarmi un pò.  Ma io dico dopo il danno la beffa? Non bastava non riuscirci ma anche ingrassare così tanto?? I primi 2 tentativi non sono ingrassata così. Sicuramente sarà anche perchè ho smesso di fare attività sportiva. Io nuotavo a livello agonistico e questo si sente. 
Niente qua tocca mettersi sotto, così non riesco proprio a stare.


4 commenti:

  1. Ehi ciao! Anche voi ( sono appena passata da Blue) state per tornare in pista!
    Cavolo il miglioramento delle forme normali è enorme!!!
    Da quello che racconti questo medico mi sembra molto scrupoloso, spero tanto che abbiate trovato la persona giusta.
    E intanto continuate a provare anche naturalmente...non si sa mai!
    Aspetto vostre notizie!

    RispondiElimina
  2. Ti sento positiva e questo e' un bel passo in avanti... se il dottore vi ha detto che i soldatini sono migliorati forse c'è una speranza che succeda qualcosa naturalmente ed io spero tanto che succeda! Non fossilizzarti troppo sull'ovulazione e i tempi giusti per provarci.. lo so è difficile ma cerca di prenderla con tranquillità e poi riprendi a fare attività fisica senza paranoie..Il mese che sono rimasta incinta forse è stato l'unico dove non ho fatto calcoli e dove mi sono sfondata di squat e addominali! Prima mi limitavo sempre per paura di compromettere l'impianto e poi sono rimasta incinta proprio quando ho lasciato perder tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dameffina, quando mi imparanoio penso proprio a te, mi ricordo benissimo il tuo post! Hai ragione ma proprio non riesco a smettere di pensare...vorrei tante volte trovare il tasto off... parto sempre con buoni propositi e poi ci ricasco sempre...

      Elimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!