giovedì 10 novembre 2016

12 PT e la puntualità...eccole le malefiche

Ho un po' trascurato il Blog, in realtà non sapevo cosa scrivere, cioè niente di nuovo ecco.
L'attesa quella della seconda settimana, è quella peggiore, ma già lo sapevo.
Consideriamo poi che da Domenica ho delle macchiette marroni continue, segno chiarissimo di arrivo delle malefiche.
Ho provato a non farci caso. Ultimamente scrivo su un forum e anche le ragazze hanno provato a dirmi che potevano essere le perdite d'impianto.  Ci ho creduto un po'... 
Ho cercato in internet e in effetti ad alcune era successo.
Questa mattina però ho aperto gli occhi alle 5,30. 
Mille pensieri. Mille domande.
-Che faccio se è negativo?
-Chiamo subito la clinica e prendo appuntamento per il prossimo transfer.
-Me lo faranno fare a Dicembre?
-Ricomincio o no a nuotare? Visto che poi forse mi devo ristoppare a Dicembre...
-Come la prenderà Mac?
-E se anche questo andrà male? Cambio clinica etc...???
Eccomi sono in palla. 
Tutto il lavoro fatto con Dottor P? Svanito nel nulla. Ansia!!!!
La giornata è andata avanti lentissima, non passava mai.
E poi stasera sono rimasta in ufficio da sola. Vado in bagno ed eccola li. La macchietta rossa.
Ebbene oggi sarebbero dovute arrivare, eccole puntuali come non mai!
Contemporaneamente mi scrive la mia amica Pancia1, mi domanda come stò, comincio a scrivere e non smetto più. Le scrivo che sto iniziando a tentennare che ormai sono proiettata al prossimo tentativo, che non riesco ad aspettare neanche un mese. Lei mi dice di non demordere e di non mettermi fretta. Lo sò. Ma quando c'è il mostriciattolo vicino a te e tu sei imbottita di ormoni come fai? Ebbene ti lasci andare.Ho pianto tanto mentre le scrivevo. Mi ha detto che ci riusciremo io e Mac a coronare il nostro sogno. In questi momenti non  ne sono molto sicura. Le sconfitte ti buttano giù le devi metabolizzare non siamo macchine.  
Vado da mia madre come ogni sera nelle ultime 2 settimane,è lei che mi fà le iniezioni, mi vede con gli occhi gonfi, mi consola anche lei, mi dice di avere pazienza, che devo essere preparata. Le dico che inizio a pensare di avere qualcosa anche io, come mai non si attaccano? Poi mi dice, lo sai che le percentuali sono quelle, il 70% è negativo e se decidi di intraprendere questo percorso lo devi sapere. Le ho detto, lo so ma mi i sono rotta di aspettare!! Cerco sempre di essere realista, né positiva né negativa, non è facile, ma quando ce vò ce vò. Che palle!
Torno a casa, c'è Mac che mi abbraccia, lui nn lo sà della macchietta, pensa che sia solo in ansia per Sabato, cerca di consolarmi, glie lo dico. I suoi occhi si rattristano, non piange, rimane d'un pezzo. Lo so lui ci sperava più di me, per quello che è successo al padre.
Mi domanda come funziona ora. Niente devo aspettare comunque Sabato e poi risentire il centro. Spero solo che non facciamo mille problemi e che mi diano subito un altro appuntamento.

Come dicevo ho provato a prepararmi a questo momento, ma è impossibile rimanere impassibile.
L'unica cosa è che già sai a quello che vai incontro, al dolore e alla rabbia. 
La rabbia soprattutto, la rabbia per la sconfitta.
Posso dire che rimanere realisti un po' aiuta, al momento ci rimani male, piangi, ma poi ragioni che è inutile piangersi addosso e devi reagire. E senza che te ne rendi conto sei in carreggiata di nuovo.

Lo so che le Beta sono Sabato, cioè tra 2 gg e ci sono stati casi di persone che avevano il ciclo ed erano incinte... ok spero di esserlo anche io, ma non voglio illudermi.

Cari 5 minuti fa sono andata in bagno (questa settimana sarò andata mille volte! sempre per controllare) ed eccole li, non era più una macchia, sono proprio arrivate. 

PAZIENZA.


2 commenti:

  1. Beh!! Mi dispiace troppo! In questi momenti non ci sono parole che possano consolarti... riprenditi presto!

    RispondiElimina

A me fa piacere leggere I Vs commenti. Scrivete pure!